La Lcm ha sfiorato il colpaccio Debutto vincente per Tomasi
CORLO. Serata interessante di fronte ad un centinaio di spettatori al “Trofeo Zagatti” di Corlo, dove giovedì sera Lcm sfiora il colpaccio contro Zeggio Rottami/Autocarrozzeria Rizzati Pirelli, al...
CORLO. Serata interessante di fronte ad un centinaio di spettatori al “Trofeo Zagatti” di Corlo, dove giovedì sera Lcm sfiora il colpaccio contro Zeggio Rottami/Autocarrozzeria Rizzati Pirelli, al quale ora servirà una vittoria con sette reti di scarto contro Gastronomia da Pateracchio/Trattoria Alloggio Pavani per passare ai quarti di finale col primo posto nel girone A. Debutto vincente, invece, per Tomasi Tourism, che soffre un tempo prima di rifilare un poker al BC Assicurazioni, che resta di nuovo a bocca asciutta ed esce di scena dalla manifestazione.
Lcm, quindi, supera l'esame di maturità contro la quotata formazione allestita da Albieri e Rizzati, che si deve accontentare di un pareggio dopo aver addirittura rischiato una clamorosa sconfitta. Nel primo tempo una splendida conclusione di Ferrara all'incrocio dei pali spezza l'equilibrio portando avanti Zeggio/Pirelli, che poi colpisce una traversa con Veronese ma non affonda il colpo. Mister Schwoch motiva i suoi, che tornano in campo trasformati e ribaltano la situazione con Zerbini Zaffoni e Gessoni. L'inerzia è nelle mani dell'Lcm, ma Zeggio Rottami/Autocarrozzeria Rizzati Pirelli ha tanta qualità, e una stoccata di Franceschini fissa il punteggio sul 2-2.
Nella seconda partita della serata, il talentuoso Liri illude BC Assicurazioni, che chiude il primo tempo in vantaggio di misura contro Tomasi Tourism. Gelli si divora la rete del pareggio, poi si fa perdonare con un bel diagonale, ma Karapici è il più lesto di tutti riportando avanti i ragazzi di Saugo. Nella fase centrale della ripresa tre minuti di follia condannano BC Assicurazioni, prima eliminata del torneo, che prende tre reti in un amen da Farinelli, Gelli e Finardi, per il 4-2 finale per i comacchiesi.
Corrado Magnoni