La Nuova Ferrara

Sport

NUOTO: TROFEO SETTECOLLI

Pellegrini, niente finale nei 50 sl «Penso a preparare l’Europeo»

ROMA. Niente finale A dei 50 stile libero per Federica Pellegrini al trofeo «Settecolli», che è in corso di svolgimento a Roma. Impegnata in una specialità che non è certo la sua tradizionale la...

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Niente finale A dei 50 stile libero per Federica Pellegrini al trofeo «Settecolli», che è in corso di svolgimento a Roma. Impegnata in una specialità che non è certo la sua tradizionale la nuotatrice veneta ha chiuso con il crono di 25’’92 che le è valso l’undicesima posizione con la qualificazione alla finale B. «Sarebbe stato un miracolo - dice la Pellegrini - sono comunque felice di aver fatto i 50 stile libero dopo tanti anni in un meeting internazionale dove c’erano le migliori velociste. Mi sono divertita». Una scelta voluta dal suo tecnico Philippe Lucas: «Lui decide il percorso da fare nei meeting ed io eseguo - spiega - e comunque nei 200 e nei 400 stile libero (le sue gare di punta) un riscontro cronometrico ora non sarebbe servito. Si prepara l’Europeo l’unica gara importante».

Anche per il dorso, dove sarà in gara nei 100 e nei 200, la campionessa veneziana non promette nulla: «Non è una gara preparata le farò per divertirmi», dice. «Se mi sento stressata? No, stanca. Ma riposeremo al momento giusto».