La Nuova Ferrara

Sport

DILETTANTI/IL MERCATO

Tre acquisti per la Copparese

Presi Franceschini, Tonazzi e Nalli. Mister Pirani al Reno Centese

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Pazzesco calciomercato, il caldo infiamma i dilettanti. Le notizie si rincorrono all’impazzata ed ecco la Copparese che, come anticipato ieri, ha messo a segno tre colpi niente male. Dalla Portuense i rossoblù, con una mossa magistrale, si prendono la coppia di centrali tra le più forti in circolazione: Fabio Franceschini e Luca Tonazzi. Il primo ritorna alla base dopo solo un anno di lontananza condito dalla vittoria della Promozione, l’altro è uno dei giovani difensori migliori visti in azione la passata stagione. Come se non bastasse, ecco puntale anche la riconferma di Riccardo Nalli che darà una mano al reparto avanzato. Resta in bilico, invece, la permanenza di Nazareno Vendemmiati, seconda punta o centrocampista avanzato, che ha molte offerte da valutare tra cui quella d’Argentana. Il problema è che la sede dei granata dista davvero molto dal domicilio del giocatore, ma c’è da scommettere che la società non si tirerà indietro in questa trattativa anche se al momento preferisce gettare acqua sul fuoco.

La Centese ha perso i pezzi ma non le speranze di partecipare al campionato di Eccellenza. La società, col presidente Matera in testa, ha chiesto un incontro con l’Amministrazione per discutere del futuro calcistico. Scendendo in Promozione, il Codifiume ha preso Stefano Descrovi dal Gualdo Voghiera. Nuovo allenatore a Reno Centese: arriva Andrea Pirani, ex del Baura e con esperienza nelle giovanile della Giacomense.

In Prima Categoria, invece, il Tresigallo non ha ancora trovato il nuovo allenatore e in panchina potrebbe perfino andare Marino Cestariolli il direttore sportivo in possesso del patentino. Il Gallo ingaggia la punta Michele Leopardi dal Comacchio Lidi e il centrocampista Tommaso Secchieri dal Gualdo Voghiera. Il San Carlo alla fine ha scelto Marcello Gulmini (ex Burana) per la panchina. Ed ecco cosa succede in Seconda con Marco Marani che ha rifiutato la proposta di fare il direttore sportivo/giocatore del Burana per continuare a indossare gli scarpini; la punta Diego Prado lascia i matildei e va al Salara. La Nuova Aurora ha preso Pirazzi dal Galeazza, Trentini dal Burana, Guizzardi di ritorno dal Gallo e Giuliano Doro dalla Massese; l’Alberonese ha preso la punta Calandrino dal Galliera.

Corrado Magnoni