Unite all’evento clou molte iniziative Ecco il nido delle Aquile
FERRARA. Se l’evento clou ovviamente è la disputa del Superbowl, la città sarà interessata nella settimana precedente il match da una serie di eventi atti a far davvero diventare Ferrara la capitale...
FERRARA. Se l’evento clou ovviamente è la disputa del Superbowl, la città sarà interessata nella settimana precedente il match da una serie di eventi atti a far davvero diventare Ferrara la capitale del football americano, con tanto di info point in piazza Municipale.
Venerdì 4 luglio alle ore 12, la sala Arazzi della Residenza Municipale ospiterà la conferenza stampa di presentazione del XXXIV Italian Superbowl. Fra i relatori il sindaco di Ferrara, padrone di casa, gli organizzatori dell’evento, gli organi federali Fidaf e Ifl ed i presidenti delle due squadre finaliste.
Da venerdì 4 a domenica 6 luglio, il piazzale dell’acquedotto (dalle 12 all’1 di notte) ospiterà il Ferrara Street food. Un ampio spazio dedicato al cibo aperto a tutti, appassionati del Superbowl e semplici cittadini. In linea con la filosofia delle cucine di strada, gli oltre 30 stand presenti in piazza XXIV maggio offriranno specialità gastronomiche di tutto il mondo. Fra gli stand anche il “Nido delle Aquile” punto d’incontro della società ferrarese. Qui la possibilità di seguire in diretta le partite del Mundial brasiliano.
Sabato 5 e domenica 6 luglio (dalle 9 alle 16) negli impianti del Cus Ferrara di via Gramicia campionato italiano di flag football: 24 le squadre in lizza per il tricolore della versione senza contatto del fooball. Gli stessi impianti ospiteranno i raduni tecnici dei “Blue team” le nazionali maschile e femminile della disciplina.
Sabato 5 luglio alle 17.30 al Mike Wyatt Field si disputerà il Rose Bowl, la finale del campionato italiano femminile. Al momento ancora in lizza le Logica Fenici Ferrara. Sempre sabato, ma alle 20, cena di gala nell’affascinante cornice del castello estense con visita guidata notturna dell’edificio simbolo del rinascimento estense.
Domenica 6 luglio hotel Ferrara (dalle 9 alle 13) convegno medico di rilevanza nazionale con tema la diagnostica e la terapia negli infortuni negli sport di contatto. (d.c.)