La Portuense in vetrina per i bomber
Cataldi è vicino. Nel mirino Beccati e Luciani. Codifiume su Cavallari
FERRARA. In Eccellenza, tiene sempre banco la Portuense che ha praticamente ingaggiato l’attaccante Cataldi dalla Real San Lazzaro, nonostante fosse già dato per certo al Casalecchio. Allo stesso tempo, la società portuense aspetta una risposta da bomber Giacomo Beccati che piace anche al Comacchio Lidi; difficile che possa arrivare Guccione dal Rovigo, visto che i bene informati lo danno in partenza per il Villafranca in serie D. I rossoneri sono anche sulle tracce di Matteo Luciani, punta dell’Argentana, che interessa anche al Comacchio Lidi. L’Argentana vuole il centrocampista avanzato Nazareno Vendemmiati, ma se non dovesse arrivare ha già pronta l’alternativa: Vito Antonelli esperto centrocampista del Rovigo Lpc di mister Ruggero Ricci.
Scendendo in Promozione, è Andrea Dirani l’uomo del momento, un allenatore giovane che ha maturato esperienza nel settore giovanile del Cesena e in quello della Giacomense oltre ad aver guidato i grandi, dalle nostre parti, del Baura in Seconda categoria. Sarà Dirani, con ogni probabilità, il nuovo mister del Reno Centese, anche se qualche addetto ai lavori giura ancora che alla fine ci potrebbe essere un plateale dietrofront con la nomina di Massimiliano Zanoli. Il Santa Maria Codifiume è sempre tra le società più attive e di recente ha fatto un’offerta per Nicolò Cavallari, esterno d’attacco della Copparese dove quasi sicuramente non rimarrà, nonostante la splendida annata e molti gol all’attivo. I rossoblù argentani sono anche sulle tracce di Nazareno Vendemmiati per cui è stata fatta un’offerta. Lo Junior Finale ha ceduto al XII Morelli, squadra che milita in Promozione, Diego Passerini (centrocampista '95), Luigi Bernardi (centrocampista '96) ed Edoardo Stanzani (centrocampista '96), che nella stagione appena conclusa ha realizzato anche nove reti in Terza Categoria. Il Comacchio Lidi non sta a guardare e di recente ha fatto la sua proposta al centrocampista Tommaso Pittaluga che l’anno scorso era al Rovigo Lpc dove non dovrebbe rimanere.
Infine, in Prima categoria, il Gualdo Voghiera da un po’ di tempo ha confermato mister Roberto Labardi e si prepara a fare l’assalto decisivo a Gianluca Marzola, il bomber del Sant’Agostino che tante volte negli ultimi anni la società ha cercato di lusingare con le sue offerte.
Corrado Magnoni