La Nuova Ferrara

Sport

LE ALTRE TRATTATIVE

A Milano per Arma e Di Chiara Scarpi e Miotto della Liventina

A Milano per Arma e Di Chiara Scarpi e Miotto della Liventina

FERRARA. Davide Vagnati garantisce che non arriveranno due difensori ma solo uno (Cremonesi, dal Crotone): «C’è Silvestri e abbiamo totale fiducia in Giani. Inoltre ci muoviamo seguendo le...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Davide Vagnati garantisce che non arriveranno due difensori ma solo uno (Cremonesi, dal Crotone): «C’è Silvestri e abbiamo totale fiducia in Giani. Inoltre ci muoviamo seguendo le indicazioni di mister Brevi, che non vuole un organico troppo denso. Andremo in ritiro con il nuovo acquisto, Giani e Silvestri come difensori centrali, vedremo se fare una coppia di terzini destri o terzini sinistri. Poi valuteremo eventuali necessità, o se emergerà l’opportunità di prendere un giovane di valore. Così come per i tre ruoli dietro il centravanti avremo cinque giocatori e non sei (Lazzari, Conti, Germinale, Finotto e Filippini; ndr): Filippini, se viene, può giocare anche a destra. Acquisiremo un centravanti ed una sua alternativa, ed il ’96 Pierandrei sarà stabilmente con la prima squadra, salvo giocare in Berretti se ve ne sarà necessità».

Per il centravanti, una pista porta a Rachid Arma del Pisa. Ieri i toscani hanno annunciato mister Braglia, dopo il d.s. Pino Vitale. Vagnati: «Arma è un tesserato del Pisa, bisogna capire cosa vogliono fare. Ci sentiremo in questi giorni, per poi vederci a Milano». Tra le alternative si parla (oltre ai soliti Fioretti ed Altinier) anche di Federico Girardi che ha rescisso con la Reggina: classe ’97, 1.91, 7 gol in B quest’anno. Su di lui Cittadella, Trapani e Crotone. Dunque, è dura.

Intanto, Miglietta, Finotto, Germinale, Pierandrei, il portiere ’95 Albertoni, Cremonesi, Conti e Filippini sono (alcuni ufficialmente, altri in pectore) già biancazzurri. Per il terzino destro Ferretti dal Milan la Spal ha avuto l’ok dai rossoneri per trattare col ragazzo ed il suo agente: «Ci incontreremo tra giovedì e venerdì a Milano in occasione della due giorni per la risoluzione delle comproprietà», ha rimarcato ieri Vagnati. Che poi ha aggiunto: «Nella lista del Milan c’è anche il centrocampista Innocenti, del ’93, è completo, di passo, vediamo se accetta la destinazione: lì in mezzo uno di quell’età la prenderemo. O lui o l’interista Pasa (del ’94, ma non verrà: l’Inter lo darà al Prato con cui ha firmato una partnership; ndr). Conti? Il ragazzo (’92 svincolato dalla Virtus Vecomp; ndr) a me piace, lo seguo dai tempi del Lecco, lo volevo alla Giacomense poi il Milan lo girò al Bassano. Trequartista o mezz’ala, ha qualità, segna, ci farà comodo». In mezzo al campo la Spal tenta di arrivare a Mantovani del Barletta o Schiavini del Mantova, in entrambi i casi in cambio di Cozzolino. E si insiste per Di Chiara, terzino sinistro del ’93 del Palermo: a Milano se ne parlerà. In ritiro andranno anche tre ragazzi del ’97 provenienti dalla Liventina (insieme a due ’98). Del quintetto, due sono certamente il ’97 Davide Scarpi ed il ’98 Alessandro Miotto. (p.n.)