La Nuova Ferrara

Sport

Candreva piace anche al Liverpool ma Lotito frena

Candreva piace anche al Liverpool ma Lotito frena

Il presidente della Lazio: «L’esterno non è in vendita» Altro azzurro nel mirino degli inglesi: l’Everton vuole Cerci

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Il calcio italiano rischia di perdere uno dei pochi top player rimasti a calcare i campi della Serie A. Secondo i media spagnoli, infatti, il Barcellona dopo aver ufficializzato l'acquisito di Ivan Rakitic dal Siviglia (cinque anni di contratto), ha intenzione di strappare Gonzalo Higuain al Napoli.

La società di De Laurentiis, attraverso Twitter, ha smentito il rumors di mercato etichettandolo come «indiscrezione giornalistica destituita di ogni fondamento», però è stato lo stesso attaccante argentino con alcune dichiarazioni a tenere aperta la porta al clamoroso trasferimento. «Sarebbe un piacere enorme giocare con Messi. Lo vedo anche qui con la Nazionale, ma ora la mia testa è concentrata solamente sul Mondiale - le parole del Pipita nella zona mista del Maracana, al termine della sfida che l’ Argentina ha giocato contro la Bosnia -. Mi fa piacere l'interesse del Barcellona. A qualunque giocatore farebbe piacere. Ma parlerò in un altro momento del mio futuro» ha concluso.

A parlare del futuro di Antonio Candreva è invece stato il presidente della Lazio, Claudio Lotito. «Me lo tengo e vinco lo scudetto - queste le parole del patron biancoceleste - Il Paris Saint Germain? Non ho sentito nessuno e non abbiamo ricevuto nessuna offerta. Io non l'ho messo in vendita. Farò di tutto per allestire una squadra competitiva».

Sull'esterno offensivo azzurro, però, si sarebbe mosso anche il Liverpool. Secondo il Daily Express, infatti, il manager dei Reds, Brendan Rodgers lo vorrebbe portare ad Anfield dove il laziale potrebbe così coronare il suo sogno di giocare in Champions League.

Un altro elemento dell'Italia di Prandelli che interessa oltremanica è poi Alessio Cerci (sempre nel mirino della Roma, che guarda anche a Darmian). Il giocatore, che sembra vicino al rinnovo con il Torino fino al 2018, piace all'Everton, pronto a un'offerta di 13 milioni di euro. L'Atalanta invece ha praticamente perfezionato il suo primo colpo: con il Chievo è tutto fatto per l'attaccante Cyril Thereau. I bergamaschi hanno concluso l'affare sulla base di un pagamento di due milioni, senza contropartite.

In casa Juventus, in attesa di capire quale pista sarà portata fino in fondo per l'esterno offensivo (i nomi sono quelli di Cuadrado, Sanchez e Iturbe, con quest'ultimo seguito anche dal Milan), potrebbe presto salutare Mirko Vucinic, obiettivo non solo dello Zenit, ma anche del Valencia (interessata pure a Taddei). L'Inter invece pensa a Criscito per la corsia sinistra, resta in stand-by su M'Vila, e segue Stephane Mbia (camerunese reduce dal prestito al Siviglia) e Fabian Schar (difensore del Basilea).