La Nuova Ferrara

Sport

torneo di monestirolo - il secondo appuntamento

È il momento del Pub Rhein & Meuse

È il momento del Pub Rhein & Meuse

Nella “Piccola Bombonera” entrano in scena i campioni in carica

2 MINUTI DI LETTURA





MONESTIROLO. E’ tempo di seconda serata al Torneo di Monestirolo-Trofeo Matteo Binini. La 40ª edizione entra nel vivo e dopo l’appuntamento inaugurale di giovedì scorso - subito un successo per lo stand gastronomico del Ristorantino, aperto dalle 19.30 e frequentato dai tanti ospiti che ne hanno occupato i tavoli per gustarsi tipici piatti della cucina ferrarese sotto il tendone a lato del campo, dalla carne al pesce - la “Piccola Bombonera” è pronta ad accogliere i campioni in carica del Pub Rhein & Meuse.

Merli e i suoi ragazzi esordiranno oggi nel secondo match di giornata contro gli Illuminati, una delle tante novità presenti a Monestirolo. Le stelle sono i soliti noti, ovvero Braiati, Pasi, Fiorini e Laurenti, alla ricerca dell’ennesima vittoria che porterebbe il loro allenatore in vetta al calcio dilettantistico estivo per il quarto anno consecutivo. Agli Illuminati – guidati dall’attaccante della Poggese El Mouazzy e da alcuni suoi compagni di squadra – l’arduo compito di cercare di fermare i favoriti numeri uno nella sfida più attesa; quella delle 22,30, che chiuderà il programma delle gare d’andata della fase preliminare.

Prima, però, precisamente alle 21.15, spazio per l’entrata in scena del Buriani Cartongesso/Cablaggi Iosco/D Più del fedelissimo Luciano Saugo, che come al solito si avvarrà del contributo di giovani di belle speranze per cercare di strappare applausi a scena aperta. La semifinale disputata lo scorso anno resta l’obiettivo minimo da agguantare, ma il sogno è avanzare fino all’ultimo atto. Per inseguire l’impresa, potrà contare su Formigoni del Padova e Liri del Consandolo.

Grande curiosità intorno all’avversario in questione, il Medikale, da dipingere come una vera e propria mina vagante: costruita sulla spina dorsale degli ex Pumas - con l’aggiunta di due sicurezze come Lettieri e Pittaluga -, il team di Enrico Zilli promette tuoni e fulmini sin dalla prima apparizione stagionale, ma sarà solamente il prato verde della “Piccola Bombonera” ad avere l’ultima insindacabile parola.

Nelle pause, immancabile, il consueto appuntamento con le notizie di mercato riguardanti il calcio dilettantistico: non mancheranno ospiti pronti a rilasciare dichiarazioni interessanti.

Il Torneo di Monestirolo è presente anche su Facebook e su Instagram alle pagine ufficiali e sul sito www.torneodimonestirolo.it.

Costantino Felisatti