Iazzetta, Gilli e Pavesi Gran tris del Sant’Agostino
FERRARA. Triplete del Sant’Agostino che prende il centrocampista Enrico Iazzetta dalla Centese, l’attaccante Luca Gilli dal Progresso e l’interditore di centrocampo Piero Pavesi dal Gualdo Voghiera....
FERRARA. Triplete del Sant’Agostino che prende il centrocampista Enrico Iazzetta dalla Centese, l’attaccante Luca Gilli dal Progresso e l’interditore di centrocampo Piero Pavesi dal Gualdo Voghiera. I ramarri “soffiano”, si fa per dire, Iazzetta ai cugini del Reno Centese che lo avevano messo nella loro lista della spesa; prendono il forte Gilli, che avrebbero voluto anche l’anno scorso, dalla compagine di Castelmaggiore e riportano a casa Pavesi già avuto anche ai tempi dell’Eccellenza. Il trio è stato presentato ieri sera al campo sportivo di Sant’Agostino come si compete alle grandi società.
Lasciando la Promozione e scendendo in Prima categoria, praticamente ha già completato il mercato il Gallo che ha preso il portiere Riccardo Vaccari dal Lavezzola, l’esperto centrale Thomas Scagliarini dalla Bevilacquese e la punta Michele Leopardi dal Comacchio Lidi. Restano in piedi le altre trattative che coinvolgono l’esterno alto di centrocampo Biagio Vitiello, classe ’94 del Granamica, ed il centrocampista metodista Giacomo Giovannini, classe ’94 dalla Cagliese (Eccellenza ad Ancona). Lasciano la compagine granata, invece, il centrocampista Lucio Rambaldi, il difensore Danilo Butera, l’attaccante Doriano Crocco, il portiere Fabio Dolcetti, la punta Matteo Cariani, il centravanti Alessandro Benatti e la seconda punta Pierluigi Barca per motivi di lavoro; il difensore Marcello Guizzardi si trasferisce invece alla Nuova Aurora. Il Gualdo Voghiera nega ogni interessamento a Fabio Cestaro, il difensore del Comacchio Lidi, che invece dovrebbe trasferirsi al Tresigallo per il quale sarebbe un ritorno alle origini. Il Gualdo semmai stringe i tempi per trovare un accordo con Gianluca Marzola bomber del Sant’Agostino, strizzano l’occhio al difensore Federico Roccati e al centrocampista Marco Tebaldi (ex proprio del Gualdo) entrambi del Tresigallo.
Dalla Portuense, con cui verrà allestita la Juniores regionale in comune, sono in arrivo i giovani Rinaldi e Selvatico. Saluta la compagnia, oltre a Pavesi, anche l’attaccante Alessandro Manfredini; mentre il fratello Daniele Manfredini resta al suo posto. Restano incerte le possibili partenze di Fantuzzi e Descrovi, mentre il desiderato attaccante Riccardo Liri rimarrà probabilmente a Consandolo.
Corrado Magnoni