La Nuova Ferrara

Sport

atletica - meeting a rovigo

Buone prove per il Cus

Buone prove per il Cus

La Botti e Aboulfath pensano ai tricolori

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Sabato scorso, in condizioni meteorologiche non favorevoli, si è svolto un meeting provinciale di atletica leggera a Rovigo aperto sia alle categorie giovanili, sia a quella assoluta. Della spedizione cussina facevano parte due atleti allenati da Maurizio Stagni: Anna Botti e Ahmed Aboulfath, che il prossimo fine settimana prenderanno parte ai campionati italiani individuali a Rieti.

L'allieva Anna Botti, classe 1997, ha scagliato il martello da 3kg a 55.38 m superando il suo precedente primato personale di 54.19. L'allievo Ahmed Aboulfath, anche lui classe 1997, supera il suo precedente primato personale di 45.76 m più volte durante i 6 lanci di gara e all'ultimo lancio il suo martello da 5 kg arriva a 48.65 m. Questi risultati fanno ben sperare per la competizione nazionale del week end.

Altra atleta della spedizione è stata l'allieva Gloria Bertelli che lancia il disco a 25.24 m confermando i risultati tecnici della stagione che fanno ben sperare per le gare future. Ultimo alteta della spedizione è il cadetto Quammar Latif che ha preso parte alla gara del triplo maschile, superando il suo primato personale di ben un metro, avvicinando gli 11 m.