La Nuova Ferrara

Sport

CALCIO IN NOTTURNA

“Grigatti-Trasforini” da record Tabaccheria Stella in trionfo

“Grigatti-Trasforini” da record Tabaccheria Stella in trionfo

Va in archivio il 4° memorial Grigatti - Trasforini, torneo di calcio a 6, che si è disputato presso il campo sportivo “Umberto Buzzi” di San Giuseppe. Tutte le quattro serate hanno visto un’affluenza...

2 MINUTI DI LETTURA





Va in archivio il 4° memorial Grigatti - Trasforini, torneo di calcio a 6, che si è disputato presso il campo sportivo “Umberto Buzzi” di San Giuseppe. Tutte le quattro serate hanno visto un’affluenza di pubblico senza precedenti, in particolar modo nella serata dell’11 giugno dedicata al giovane Mirco Cavalieri, di San Giuseppe, tragicamente scomparso un anno fa in un incidente stradale, serata in cui c'è stato un concerto dal vivo dedicato al ragazzo, e una simpatica partita di calcio femminile.

Nella serata finale numeroso il pubblico e già dall’inizio si respirava aria di battaglia per aggiudicarsi l'agognato primo posto. La sfida decisiva è stata vinta dalla squadra della Tabaccheria Stella di San Giuseppe che ha avuto la meglio sulla formazione dell'Eco Teco Piscine con il punteggio finale di 7-4.

Il 3° posto se lo è aggiudicato il Piccolo Bar, e il 4° posto è andato agli All Black.

Oltre alle avvincenti sfide che hanno tenuto i presenti sempre partecipi a sostenere i loro giocatori, c'è stata la partecipazione del Team Sparrow con la “4ª notturna di Mountain Bike sotto le stelle”: dopo aver percorso 35 km sui pedali, i partecipanti sono arrivati al campo sportivo per portare il loro saluto a questa iniziativa.

Tanti e ricchi i premi messi in palio dall'organizzazione del San Giuseppe: targhe ricordo a tutte e le 9 le squadre partecipanti, trofei per i primi tre classificati; ma non solo, ai primi classificati è andata anche una cena omaggio alla Trattoria del Borgo di Comacchio, ai secondi una serata in pizzeria presso il Paladar del Lido Pomposa ed ai terzi un pranzo presso lo stand gastronomico della sagra. Un ulteriore premio speciale è andato al capocannoniere", un giocatore della Ecoteco Piscine al quale è stato consegnato un trofeo dai genitori del caro Mirko Cavalieri (che giocava nel San Giuseppe). Non sono mancati momenti di commozione, in cui sono stati ricordati anche i due dirigenti dal quale il trofeo prende il nome: Nino e Claudio, scomparsi prematuramente nel 2010.

Caterina Bonazza