La Nuova Ferrara

Sport

L’Argentana stringe per Pittaluga Comacchio su Beccati

L’Argentana stringe per Pittaluga Comacchio su Beccati

Dilettanti/Il mercato. I lagunari cercano anche Colombani La Copparese vuole Becchetti. Vecchiatini, ciao S. Agostino

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. L’Argentana stringe i tempi per Tommaso Pittaluga centrocampista del Rovigo Lpc che in passato ha vestito la maglia della Copparese; i granata sono come sempre sulle tracce di un centrocampista, ed al proposito piace il veneto Antonelli.

Addio Vecchiatini: il Sant’Agostino dopo aver fatto incetta di acquisti si congeda da uno dei suoi migliori difensore che per motivi di lavoro non potrà più giocare dei ramarri. Marcello Vecchiatini è stato uno dei migliori centrali visti l’anno scorso in Promozione, sulle sue tracce c’era anche la sua ex squadra Copparese, ma al momento non avrebbe raggiunto accordo con alcuna squadra e sarebbe di fatto libero anche se i bene informati giurano che andrà nell’Adriese. A proposito dei biancoverdi, il neoallenatore Marco Ferrari ha voluto Ruggero Zampollo come suo vice dopo averlo avuto come allenatore nelle fila dell’Olimpia Quartesana.

La Copparese ha fatto un’offerta per Alessandro Becchetti, portiere classe ’94 del Corlo e cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Quartesana.

Il Comacchio Lidi si muove su più fronti, nel mirino ha sempre la punta Giacomo Beccati ed il centrocampista Leonardo Colombani, ma gradirebbe anche il ritorno di Alberto Simoni dal Santa Maria Codifiume.

Scendendo in Prima categoria, il Consandolo ha fatto un sondaggio per Leopoldo Poletti, centrocampista avanzato svincolato dal XII Morelli.

In Seconda Categoria, invece, la neopromossa Sorgente rischia di perdere l’esterno Andrea Brunello che ha diverse offerte dal campionato Veneto. La Laghese ha trovato l’accordo per il ritorno di Marcello Cusinatti dal Gorino e la riconferma di uno dei più forti centrali della categoria: Carmelo Salamone.

In Terza Categoria, il Barco volta definitivamente pagina e dal prossimo anno sarà allenato da Marco Cavallaro, il suo ex attaccante, e vice di mister Vannini. L’estate però deve ancora iniziare e si prevedono tante trattative.

Corrado Magnoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA