4 Torri, salta lo sponsor Ora incontro col sindaco
Volley B1. Baroni: «Il nostro possibile partner ha rinviato all’anno prossimo» La società chiede alla Federazione di non essere inserita nel girone con le sarde
FERRARA. Non ha trovato un nome. Che poteva avere un gran peso sulla prossima stagione. Non è andato in porto, dunque, il matrimonio tra la 4 Torri e un nuovo partner che avrebbe dato parecchio fiato alle casse sociali.
Il presidente Mauro Baroni lo ha comunicato ieri: «Il possibile sponsor con cui eravamo in contatto già da tempo - spiega il massimo dirigente granata - ha deciso di rimandare al prossimo anno la decisione di legare il suo nome al nostro sport e alla nostra società».
Baroni proseguirà dunque sui soliti fronti per assicurare un buon futuro alla pallavolo ferrarese: «Venerdì mattina (domani; ndr) ho un incontro con il sindaco Tagliani per capire in che modo l'amministrazione potrebbe aiutarci. Poi ci sono Alessandra Principi e Riccardo Cavicchi che sono impegnati a tempo pieno per cercare risorse e nuovi sponsor, che potrebbero legare il loro nome anche a progetti interessanti che vogliamo portare avanti con le scuole e con i giovani».
Parallelamente la società ha spedito intanto una lettera alla Fipav a Roma, ricordando le difficoltà legate alle trasferte in Sardegna e al criterio della rotazione dei gironi: «La nostra richiesta è di non essere inseriti di nuovo in un girone che preveda questo tipo di viaggi. In caso contrario potrebbe essere in discussione la nostra iscrizione alla B1».
Sul fronte giocatori, Alessandra Principi sta incontrando i vari tesserati che sono in rosa per capire il loro interesse a restare in maglia granata anche di fronte ad un nuovo taglio degli ingaggi. Indispensabile per proseguire l’attività.
Raffaele Ziosi