D Più e Rhein&Meuse convincono subito Stasera altre due gare
MONESTIROLO. Il Torneo di Monestirolo – Trofeo Matteo Bindini entra nel vivo della sua 40ª edizione ed ora non ha più alcun segreto. La serata di martedì ha svelato al grande pubblico le restanti...
MONESTIROLO. Il Torneo di Monestirolo – Trofeo Matteo Bindini entra nel vivo della sua 40ª edizione ed ora non ha più alcun segreto. La serata di martedì ha svelato al grande pubblico le restanti quattro formazioni che ancora dovevano scendere sul terreno della “Piccola Bombonera”, e come al solito non sono mancati gol e spettacolo. Ma partiamo dal piatto forte, anzi, dai piatti, quelli preparati tutta sera dallo stand gastronomico del Ristorantino, affollato fino all’orario di chiusura dopo la seconda partita. Tra gli ospiti, anche il direttore sportivo della Spal Davide Vagnati, arrivato a Monestirolo insieme al futuro responsabile del settore giovanile biancazzurro, Ruggero Ludergnani, annunciato proprio durante un intervento di calciomercato a margine della manifestazione. La notizia era già nell’aria, proprio come le conferme sulle rispettive panchine dilettantistiche di Chicco Buriani (Portuense) e Fabrice Cavina (Santa Maria Codifiume), già sicuri di alcuni colpi importanti come Paolo Macchia, che andrà ad infoltire il reparto arretrato dei rossoneri in Eccellenza. Trattative già nel vivo, e le due partite di martedì possono essere state vetrine importanti per i giocatori di Buriani Cartongesso/Cablaggi Iosco/D Più e Medikale, che si sono affrontate nella partita delle 21.15, vinta dai gioiellini di Saugo per 8-5. Convincenti le prestazioni di Formigoni e Karapici, entrambi a segno due volte, mentre il team di Monteleone e Schwoch dovrà sperare nel ribaltone nel match di ritorno per fare un passo verso la finale senza dover giocare i ripescaggi in gara secca. Più facile il cammino dei campioni in carica del Pub Rhein & Meuse che nella seconda partita, quella del loro debutto stagionale al Torneo, hanno strapazzato gli Illuminati di El Mouazzy, comunque brillanti, soprattutto nel secondo tempo. 7-2 il punteggio finale, con Pasi e Fiorini protagonisti con una doppietta a testa. Partenza a razzo, quindi, per il team di Merli e Sgarbi, che vogliono confermare il loro dominio che dura ormai da tre anni.
Ora è tutto pronto per stasera, dedicata alle gare di ritorno Emme-Esse Autonoleggi/Carrozzeria Guidotti/FDS Edile – Marinai in Coperta/Locanda della Zucca (andata 10-3) e Ristorante Pizzeria Pulcinella-Autofficina Ferrioli Claudio (andata 3-2).
Costantino Felisatti
©RIPRODUZIONE RISERVATA