Fruvit, obiettivo riconferme
I dirigenti non vogliono rivoluzionare l’organico che si è salvato
MADDALENA. A pochi giorni dalle ferie estive continuano gli allenamenti delle squadre del gruppo sportivo Fruvit in vista della stagione agonistica nunero 39, con la prima squadra che sarà impegnata per il quarto anno consecutivo nel campionato nazionale di serie B2. Il presidente Carlo Bonazzi e l'allenatore Pietro Pantaleoni stanno cercando di riconfermare l'organico della passata stagione, visto l'impegno e l'attaccamento mostrato dalle ragazze che si sono salvate all'ultima giornata di campionato; ad integrare la squadra arriveranno dal vivaio alcune atlete molto promettenti.
Anche per la prossima stagione Libera Coop ha confermato la collaborazione con la Fruvit in qualità di main sponsor. Presieduta da Marco Zese, la società Libera di Occhiobello si occupa di logistica integrata, selezione, packaging, movimentazione merci, trasporti e traslochi e pulizie ed ha legato la propria immagine ad un'altra realtà storica dell'alto Polesine come il gruppo sportivo Fruvit. L'anno agonistico 2013-2014 si chiude anche con i buoni risultati ottenuti dalle squadre giovanili: un buon quarto posto nel campionato provinciale di Prima Divisione, un terzo posto nel campionato provinciale Under 14, ed un lusinghiero primo posto nel campionato provinciale Under 18 che ha consentito l'accesso alla fase regionale che si è interrotta al secondo turno.
Intanto la Fruvit organizza per domenica il 1º “Trofeo Enjoy”, una piccola festa della pallavolo per festeggiare la permanenza nel campionato di B2, organizzata assieme alla Pallavolo Altavilla di Vicenza neo promossa nello stesso campionato, team allenato da Rita Dallafina ex giocatrice della Fruvit. Nell'occasione si celebra anche l'addio all'attività agonistica di Natascia Vianello, che ha accompagnato il cammino del club di Santa Maria negli ultimi 14 anni: la Vianello continua a restare nel mondo del volley andando a ricoprire l’incarico di presidente del comitato provinciale Fipav di Rovigo.