La Pgs lavora per iscriversi in B2 Benini attende
FERRARA. Dopo le battaglie sul campo, ora un duro confronto a tavolino. Non è ancora sicuro che la Pgs torni a far sventolare i colori ferraresi nella pallavolo che conta. Al termine della stagione...
FERRARA. Dopo le battaglie sul campo, ora un duro confronto a tavolino. Non è ancora sicuro che la Pgs torni a far sventolare i colori ferraresi nella pallavolo che conta. Al termine della stagione che l'ha vista trionfare nella serie C femminile regionale, il presidente Daniele Legnani si è messo immediatamante al lavoro per verificare se esistono le condizioni (economiche) per affrontare la difficile stagione di B2. E l’opera è ancora in corso, dovendo ovviamente far fronte alla complessa situazione economica generale.
Intanto, uno degli artefici della brillante promozione, l'allenatore Nicola Benini, è alla finestra: «Non so ancora quale sarà il mio futuro - spiega il tecnico ferrarese che in B2 ha già allenato a Rovigo -; è mia intenzione però aspettare il più possibile la Pgs per vedere se potrà disputare la stagione nel campionato nazionale».
Benini infatti ha passato una stagione praticamente perfetta nel club ferrarese: «Non c'è veramente niente da dire. È stata un'annata perfetta, la dirigenza ci ha messo nelle condizioni di giocare e allenarci al meglio. Per questo ci tengo veramente tanto a restare e portare avanti questa squadra. Lo avevo detto all'inizio, quasi dodici mesi fa: potevamo toglierci delle belle soddisfazioni lavorando bene e queste sono arrivate».
La squadra in vista della nuova categoria non andrebbe neppure stravolta: «Per lottare per la salvezza c'è già un nucleo importante. Certo che serviranno almeno due o tre innesti, anche solo per sostituire le ragazze che certamente non potranno affrontare la prossima stagione a causa di altri impegni professionali».(r.z.)