La Nuova Ferrara

Sport

Argentana e Copparese si contendono Antonelli

Argentana e Copparese si contendono Antonelli

Calcio Dilettanti/Mercato. Difficile Macchia alla Portuense: Adriese favorita Stessa sorte per Vecchiattini. Mister Battaglioli va alla Bevilacquese

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Difficile che il centrocampista Paolo Macchia possa arrivare alla Portuense. Il giocatore dell’Adriese sembra invece destinato a rimanere nella squadra della passata stagione. Dal canto suo il centrocampista Vito Antonelli resta nel mirino dell’Argentana, ma ultimamente si è fatta sotto la Copparese che nel frattempo sembra aver confermato Nazareno Vendemmiati. Parlando di difensori, l’uomo mercato adesso è Marcello Vecchiattini: lo rivuole la Copparese, piace alla Portuense, ma dovrebbe andare all’Adriese. Scendendo in Prima Categoria, il Consandolo ha praticamente raggiunto l’accordo con il trequartista Angelo Sinisi che aveva ricevuto diverse offerte da tutta la provincia. La Poggese ha diverse soluzioni per la panchina, ci sono tanti ex giocatori che vorrebbero guidare i giallorossi, oppure futuri buoni allenatori come Gelli che è tra i dirigenti dello Sporting Emilia, società dedita squisitamente al settore giovanile. La Bevilacquese si prende invece mister Michele Battaglioli che si è congedato non molto tempo fa dal Reno Centese. Cristiano Bolognesi, ex tecnico della Nuova Aurora, va a dirigere il Salara, mentre la Laghese in Seconda sceglie Pino Vecchiatini.

Il neopromosso Casumaro ingaggia la punta Guerzoni dal San Carlo. Sempre in Seconda Categoria, sfuma la fusione tra Burana e Gavellese che conferma mister Lugli. La Sorgente va avanti con mister Mario Crocco, col quale ha raggiunto da poco il nuovo accordo. Ufficiale: lo Junior Finale prende il centrocampista Canadè dal Burana. Il granitico difensore Rizzati lascia il Codrea e va alla Nuova Aurora dove era già stato. La Massese ingaggia il centrocampista classe 1992 Marco Ragazzi che in passato ha vestito la maglia della Centese e della Virtus Camposanto. Stasera la Marrarese festeggia la sua storia con i giocatori che ne hanno fatto parte: appuntamento alle 21 alla Sagra della Piadina.

Tra le prossime iscritte al campionato di Terza ci sarà quasi sicuramente la Pol. Casaglia che giocava negli amatori dell’Uisp; riunione la prossima settimana. A Vigarano Mainarda è pronta a rinascere una società autonoma che comprende anche Vigarano Pieve. Invece il Comacchio Lidi rischia di non iscriversi al campionato di Promozione. Il presidente Folegatti è dimissionario e manca un sostituto che poteva essere l'imprenditore Romeo Callegari. Il patron rossoblù vorrebbe che venisse formalizzata la società a responsabilità limitata: entro la fine della settimana si dovrebbe arrivare ad una soluzione.

Corrado Magnoni