La Nuova Ferrara

Sport

Hockey prato: la Succi nella nazionale Under 16

Hockey prato: la Succi nella nazionale Under 16

BONDENO. Si allunga la lista dei giocatori matildei che hanno vestito la casacca della nazionale. Stavolta toccherà a Prisca Succi e, per chi la conosce bene, c'è da essere sicuri che questa...

1 MINUTI DI LETTURA





BONDENO. Si allunga la lista dei giocatori matildei che hanno vestito la casacca della nazionale. Stavolta toccherà a Prisca Succi e, per chi la conosce bene, c'è da essere sicuri che questa convocazione non era del tutto inaspettata. Classe 1998, atleta di talento cresciuta nel settore promozionale dell'Hc Bondeno, la neo-azzurra aveva tutte le carte in regola per il raduno della nazionale Under 16 di hockey su prato, che è in corso di svolgimento a Mori (Tn).

In palio ci saranno le convocazioni per i campionati europei Under 16 (gruppo B) in programma dal 10 al 13 luglio a Bologna.

«Davvero una bella soddisfazione - ha commentato Giulio Succi, presidente dell'Associazione turistica Santabianchese, nonché padre di Prisca - perché in mancanza di una squadra femminile Under 14 nei paraggi, la nostra famiglia aveva deciso di assecondare il sogno di Prisca permettendone il tesseramento con il Riva del Garda (dal 2011 al 2013) e con il Cus Padova quest'anno, a patto che non venisse trascurata la scuola, come poi avvenuto».

La chiamata proveniente dalla staff tecnico, coordinato dall'italo argentino Fernando Ferrara - c.t. della Nazionale femminile senior e vecchia conoscenza dell'Hc Bondeno negli anni Novanta, di cui fu avversario - rientra nell'ambito del progetto federale “Talenti 2020”, che mira a riportare nel medio periodo l'hockey su prato italiano ai Giochi Olimpici.

Mirco Peccenini