La Ferrara Boxe non si ferma mai E Matano aspetta Stevanovic
FERRARA. Ferrara Boxe in fermento per i prossimi appuntamenti pugilistici che la riguardano. La palestra con sede in via Bologna ospiterà mercoledì una riunione con tanti dilettanti di buon livello...
FERRARA. Ferrara Boxe in fermento per i prossimi appuntamenti pugilistici che la riguardano. La palestra con sede in via Bologna ospiterà mercoledì una riunione con tanti dilettanti di buon livello tra cui alcuni dei suoi portacolori più interessanti. A proposito di dilettanti, Nicola Cristofori, 69 kg di peso, allievo del maestro Roberto Croce, è appena rientrato dalla Talent League of Boxing indetta dalla Fpi e disputatasi a Porretta Terme. Il ferrarese ha battuto il forte Vincenzo Bevilacqua al termine di un combattimento spettacolare.
Dal 27 al 29 giugno, invece, il compagno di palestra George Onuta, peso 91 kg sempre della Ferrara Boxe, parteciperà al Guanto D’Oro d’Italia che si disputerà a Bergamo.
Intanto, continua ad allenarsi il campione italiano Marcello Ippolito Matano, altro assistito del maestro Croce, che il 31 ottobre combatterà al PalaMit2B contro Nikola Stevanovic per il titolo intercontinentale dei superwelter professionistici. Il ferrarese si troverà di fronte un forte avversario originario della Serbia, 27enne campione intercontinentale in carica che ha all’attivo 23 incontri professionistici di cui 8 vinti per ko e una sola sconfitta maturata nell’assalto al titolo europeo.
Corrado Magnoni