Non dire Gatto se non è nel sacco Ferretti e Innocenti: atteso l’ok
FERRARA. La notizia arriva da Vicenza ma riguarda... Verona e Spal. Allora: i biancorossi hanno chiesto l’attaccante Alessandro Gatto, di proprietà dell’Hellas, ma - stante anche l’incertezza sul...
FERRARA. La notizia arriva da Vicenza ma riguarda... Verona e Spal. Allora: i biancorossi hanno chiesto l’attaccante Alessandro Gatto, di proprietà dell’Hellas, ma - stante anche l’incertezza sul loro futuro assetto societario - si sono sentiti rispondere che esistono altri interessamenti, tra cui quello dei biancazzurri.
Gatto è un giovane pugliese, classe 1994 (è nato il 2 febbraio), che nell’ultima stagione si è messo particolarmente in luce con la Primavera gialloblu: 25 presenze e 15 gol in campionato; 5 gare e 4 reti al Torneo di Viareggio; 1 partita ed 1 gol in Coppa Italia. Insomma, una performance di tutto rispetto. Cui vanno aggiunte l’attenzione e la stima di mister Mandorlini, che ha aggregato spesso il ragazzo alla prima squadra e ad inizio mese l’ha portato anche in Brasile dove il Verona ha disputato due amichevoli con Fortaleza e Fluminense: contro i cearensi è entrato al 20’ del secondo tempo al posto di Jankovic, giocando a destra nel tridente; al cospetto del celebre club tricolor di Rio, Gatto è subentrato a Gomez al 24’ della ripresa, ha agito sempre a destra sul fronte offensivo ed ha trasformato uno dei rigori della vittoria 6-5 (ai penalties; 2-2 i tempi regolamentari) dei gialloblu.
Gatto ha fisico compatto e potente (1.80 per 80 chili), è attaccante esplosivo, dotato di grande facilità di corsa e può agire sia come ala, sia da prima e/o seconda punta. E’ cresciuto nel Lecce, ha assaggiato la Seconda Divisione al Martina, si è forgiato in D a Taranto (6 gare e 3 reti) poi è passato al Verona.
Oggi a Milano il d.s. biancazzurro Davide Vagnati dovrebbe incontrare i responsabili del Verona (da capire se il direttivo del vivaio o lo stesso d.s. Sean Sogliano) ed approfondire il discorso. Non sappiamo se Gatto verrà agganciato, di sicuro è un giocatore di qualità ed ottime prospettiva. Ma, con una battutaccia fin troppo scontata, non ... dire Gatto se non è nel sacco.
Per il resto, restando in tema di giovani, ieri ci si aspettavano concreti passi avanti nel discorso col Milan per il terzino destro Ferretti ed il mediano Innocenti. Il club rossonero, come noto, ha già dato l’ok, il nodo ora è rappresentato dall’accettazione o meno della destinazione e delle condizioni contrattuali da parte dei ragazzi, e soprattutto da parte dei loro procuratori.
Non a caso proprio ieri il d.s. milanista Rocco Maiorino ha parlato a lungo con Gianluca Libertazzi, agente di Innocenti. L’auspicio in casa Spal è che oggi arrivi la risposta definitiva dello stesso Innocenti e di Ferretti. (p.n.)