Sangiovannese in festa: Abete premia Dolcetti
SAN GIOVANNI DI OSTELLATO. Recentemente, a Lignano Sabbiadoro (Udine), il calcio si è radunato con l'obiettivo di celebrare la Lega Nazionale Dilettanti. All'evento era presente anche un personaggio...
SAN GIOVANNI DI OSTELLATO. Recentemente, a Lignano Sabbiadoro (Udine), il calcio si è radunato con l'obiettivo di celebrare la Lega Nazionale Dilettanti. All'evento era presente anche un personaggio molto conosciuto a livello sportivo della nostra provincia. Si tratta di Antonio Dolcetti, storico dirigente rappresentante della Sangiovannese Calcio che ha ritirato personalmente la benemerenza per il suo impegno nel mondo del calcio che dura da ben quarant'anni. Oltre al Torneo delle Regioni, è stata infatti, celebrata la cerimonia della consegna delle Benemerenze a diverse società e ad alcuni dirigenti della Lnd.
Un riconoscimento materiale con una targa e una medaglia, consegnate direttamente dal presidente federale Giancarlo Abete e dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio, ma che nel profondo intende sottolineare la lunga militanza e l'opera di volontariato sportivo che rappresenta la spina dorsale del movimento sportivo italiano, del calcio in particolare.
Un bel riconoscimento quello ricevuto da Dolcetti e dalle tante altre persone che in questi anni si sono impegnate per portare avanti il mondo del calcio a livello dilettantistico, un calcio sicuramente in crisi a livello economico, ma con valori davvero significativi.
Dolcetti, tornato a casa visibilmente emozionato e soddisfatto, sta programmando con i suoi collaboratori la nuova stagione calcistica per il paese di San Giovanni di Ostellato: al momento l'unica notizia certa è la presenza di alcuni nuovi giovani nella prossima rosa.
Alessio Duatti