La Nuova Ferrara

Sport

AUTOMOBILISMO

Biagi in gara al Red Bull Ring

FERRARA. La Porsche Mobil 1 Supercup torna in un circuito permanente al Red Bull Ring per il terzo appuntamento della stagione. Il circus della Formula 1 fa tappa sulla pista austriaca dopo undici...

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La Porsche Mobil 1 Supercup torna in un circuito permanente al Red Bull Ring per il terzo appuntamento della stagione.

Il circus della Formula 1 fa tappa sulla pista austriaca dopo undici anni di assenza in un evento molto atteso dagli appassionati. L'appuntamento di Spielberg si annuncia altrettanto interessante anche per il monomarca della casa di Stoccarda, dove Thomas Biagi sta prendendo confidenza con una vettura da veri specialisti come la Porsche 911 GT3 Cup Type 991. Al Red Bull Ring il pilota ferrarese avrà l'occasione di sfidare anche un avversario d'eccezione, il campione del mondo in carica del WRC Sebastien Ogier, ospite speciale di Porsche. Thomas Biagi: «La scorsa settimana la partecipazione a Le Mans alla gara valida per la Porsche Carrera Cup France e UK mi ha dato modo di prendere più confidenza con la macchina. Correre davanti ai 260.000 spettatori della 24 ore è stata un’emozione, ma anche in Austria troviamo il pubblico delle grandi occasioni».

Ieri le prove libere, oggi dalle 12.25 alle 12.55 le prove ufficiali. Domani, dalle 11.45, la gara. Tutte le sessioni in diretta da Sky Formula 1 HD. Gara live anche su Eurosport.