La Nuova Ferrara

Sport

Emozioni a Monestirolo Ferrioli ok con gli shootout

Emozioni a Monestirolo Ferrioli ok con gli shootout

Calcio in notturna. Vibrante gara di ritorno con il Pulcinella ed epilogo thrilling Nell’altra partita l’Emme Esse affonda i Marinai e approda alla seconda fase

3 MINUTI DI LETTURA





MONESTIROLO. Shootout. E’ questa la parola chiave della terza serata del 40º Torneo di Monestirolo – Trofeo Matteo Bindini. Finale scoppiettante nell’appuntamento del giovedì, terminato con un epilogo che più thrilling non sarebbe potuto essere.

Il match in questione è il secondo di giornata, quello tra Ristorante Pizzeria Pulcinella e Autofficina Ferrioli. Le due squadre si ritrovano di fronte dopo il 3-2 dell’andata a favore degli uomini di Lettieri, così a Secchieri e soci serve una rimonta per avanzare alla seconda fase evitando i ripescaggi. Detto fatto, ma che fatica: a pochi secondi dallo scadere l’Autofficina si trova avanti per 4-2. L’espulsione di Cestaro, però, complica le cose, e le due reti segnate in rapida successione da Scaramelli sembrano poter far pendere la bilancia in favore del Pulcinella. Ma Russo toglie le castagne dal fuoco inventandosi da centrocampo il sinistro vincente del 5-4 che porta le due squadre dritte agli shootout hockey style. Emozionanti i duelli tra attaccanti e portieri, così da una parte Conti e dall’altra Campi diventano i protagonisti indiscussi della serata, neutralizzando gran parte dei tentativi avversari. All’ultimo, però, l’ex estremo difensore della Spal – neoacquisto del Mezzolara in D – deve cedere ancora davanti al tocco vellutato di Russo, autentico Mvp del match con i due gol decisivi che consentiranno all’Autofficina Ferrioli Claudio di ripresentarsi giovedì prossimo per sfidare l’Emme Esse Autonoleggi/Carrozzeria Guidotti/FDS Edile, l’altra vincitrice di serata. Ripescaggio per il Pulcinella di Lettieri, veramente ad un passo dalla vittoria.

Emme Esse, dicevamo. Il confronto d’apertura – ore 21.15 – è l’ennesima dimostrazione di forza del sette di Martire, un rullo compressore nella prima settimana di Torneo. Come al solito, a dettare l’andatura sono Gaggiani e Padovani, trascinatori fuori e dentro al campo: 3 reti a testa per i due veterani contro Marinai in Coperta/Locanda della Zucca, tenuti in piedi da Nasci soprattutto nella ripresa e da qualche folata offensiva di Azor. 7-4 i risultato finale, che fa il paio con il 10-3 dell’andata. Passaggio del turno legittimato, quindi, mentre per i Marinai in Coperta l’ultima opportunità per evitare l’eliminazione arriverà giovedì prossimo contro il Ristorante Pizzeria Pulcinella.

Le due partite sono state lo spettacolo migliore per i tanti ospiti dello stand gastronomico del Ristorantino, che ha accolto non solo curiosi e appassionati, ma anche tanti addetti ai lavori, impegnati ad allestire le squadre dei vari campionati dilettantistici e quindi alla ricerca di qualche occasione estiva.

Ora il calendario prevede le gare di ritorno di Medikale-Buriani Cartongesso/Cablaggi Iosco/D Più (andata 5-8) e Pub Rhein & Meuse-Illuminati (andata 7-2), in programma entrambe martedi.

Solo al termine della serata il tabellone sarà completo. Sulle pagine Facebook e Instagram e sul sito ufficiale della manifestazione è possibile trovare tutte le info utili per non perdere neanche un aggiornamento.

Costantino Felisatti

©RIPRODUZIONE RISERVATA