La Nuova Ferrara

Sport

Ju Jitsu, titolo europeo a Vallieri e Paganini

Ju Jitsu, titolo europeo a Vallieri e Paganini

CENTO. Già campioni ai World Combat Games del 2013 a San Pietroburgo, Michele Vallieri e Sara Paganini conquistano a Bucarest (Romania) il quarto titolo europeo di Ju Jitsu. Tra i 450 atleti che...

2 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Già campioni ai World Combat Games del 2013 a San Pietroburgo, Michele Vallieri e Sara Paganini conquistano a Bucarest (Romania) il quarto titolo europeo di Ju Jitsu. Tra i 450 atleti che hanno partecipato alla competizione, valida per la selezione dei sei migliori atleti al mondo (di ogni categoria) che accederanno ai World Combat Games (olimpiadi delle arti marziali) e World Games (olimpiadi degli sport non olimpici) previsti per il 2015 e 2017, il duo system misto italiano, i maestri del Csr Ju Jitsu Shinsen Michele Vallieri e Sara Paganini. Già detentori, appunto, dell’oro ai World Combat Games del 2013, e di tre titoli europei consecutivi (2011 Slovenia, 2012 Germania, 2013 Germania), nella finale per l’oro Michele e Sara si sono confrontati con i titani Zagorsky/Ismer (Germania), campioni del mondo 2012 e medaglia d’oro ai World Games 2013.

Al termine di un incontro in cui le ultime tre tecniche sono state il colpo finale, è oro. Michele Vallieri e Sara Paganini conquistano il quarto titolo europero consecutivo nella categoria. Nessuno mai in Italia era riuscito a vincere una medaglia d’oro a una competizione senior, ma vincerne quattro consecutive è davvero un'impresa unica. Dai due campioni, un ringraziamento speciale al maestro, Silvano Rovigatti: «Per tutto l’aiuto che ci offre ogni giorno e che ci permette di ottenere questi successi». Un grazie anche agli sponsor, Marco Paganini Cerved Group e Tonino Lamborghini che «hanno creduto in noi».

Beatrice Barberini