La Nuova Ferrara

Sport

BOCCE

Master provinciale a Mazzoni

Master provinciale a Mazzoni

PONTELAGOSCURO. Finale tutta "veronese" nel Master Provinciale 2014, evento conclusivo del circuito di gare provinciali e regionali organizzate dal comitato estense. Nella serata finale, presso le...

2 MINUTI DI LETTURA





PONTELAGOSCURO. Finale tutta "veronese" nel Master Provinciale 2014, evento conclusivo del circuito di gare provinciali e regionali organizzate dal comitato estense. Nella serata finale, presso le corsie di Pontelagoscuro, hanno infatti disputato la partita decisiva i due atleti della Bardolino, vale a dire Andrea Mazzoni e Andrea Pirani, rispettivamente primo e secondo della speciale classifica. A spuntarla, dopo aver superato anche il bolognese Breveglieri ai quarti e il porottese Bruno Arnoffi in semifinale, è stato Mazzoni, che ha superato il compagno di squadra con il punteggio di 10-4. Pirani si era sbarazzato in precedenza del bolognese Zanotti e di un sorprendente cadetto, Gianfranco Galliera della Ferrarese, che si è arreso soltanto all'ultima tornata dopo una partita quasi perfetta.

Hanno arbitrato le finali Leonardo Gigli e Luigi Marchetti.

Vittoria importante per l'Albo d'Oro dell'evento che si tiene dal 1990, in cuiil ferrarese Mazzoni raggiunge quota 5 titoli scavalcando Fongaro con cui condivideva la prima piazza con 4 edizioni vinte.

La settimana scorsa si è disputato anche il tradizionale G.P. Isola Bianca, sempre a Pontelagoscuro e sempre organizzato dalla società Estepo. A spuntarla sui 94 individualisti delle categorie A, B, C e D e sui 4 veterani giunti alla semifinale, è stato il giocatore della Sanpierina Romeo Poluzzi, che si è sbarazzato di Luciano Balboni (Rinascente) in finale e di Roberto Bagni (Centese) in semifinale. Quarto , Enzo Cavallari (La Porottese).

Master provinciale e G.P. Isola Bianca sono stati diretti dall'arbitro Gianni Braghini del comitato di Ferrara.