Triplice colpo della Portuense: Braiati, Cataldi e Macchia
FERRARA. Triplo colpo della Portuense che negli ultimi giorni ha concluso tre trattative niente male. Adesso sono ufficiali gli ingaggi della punta Marco Cataldi dalla Real San Lazzaro che sembrava...
FERRARA. Triplo colpo della Portuense che negli ultimi giorni ha concluso tre trattative niente male. Adesso sono ufficiali gli ingaggi della punta Marco Cataldi dalla Real San Lazzaro che sembrava non dovesse più arrivare, del centrocampista/difensore centrale Paolo Macchia - di Portomaggiore - con un passato nella Spal che arriva dal Rovigo Lpc, del regista Edoardo Braiati che l’anno scorso vestiva la proprio la maglia della Spal. Adesso ai rossoneri non resta che fare mercato in ambito fuoriquota per abbassare l’età media della squadra che si è decisamente alzata con l’arrivo di questi tre ‘big’ del calcio dilettantistico.
Il Reno Centese conferma i ritorni della giovane punta Cristian Caniglia e del difensore Alberto Piazzi dal San Carlo che nel frattempo non ha trovato l'accordo per la riconferma di Stefano Forghieri. Anzi, l'esterno di centrocampo sarebbe ufficialmente libero e pronto ad accordarsi con il XII Morelli che lo aveva cercato sino allo scorso anno.
In Prima Categoria, sembra saltata la trattativa che avrebbe dovuto portare mister Michele Battaglioli sulla panchina della Bevilacquese che a questo punto vede in pole position mister Andrea Mottola; per il tecnico bolognese c'è pure un'offerta dal Molinella che lo vorrebbe riconfermare dopo averlo avuto la scorsa stagione. Si muove anche il Gualdo Voghiera che stringe i tempi per avere la punta Gianluca Marzola e vorrebbe confermare i fratelli Alessandro e Daniele Manfredini con quest'ultimo che però ha molti estimatori tra cui il Sant'Agostino.
In Seconda Categoria, ultime notizie dalla Laghese dove ci sono sempre lavori in corso. La società ha definito gli ingaggi dei giocatori Dario Barillari attaccante e Davide Rizzati centrocampista dal Gorino, oltre che di Michelon dall' Ostellato e di Castaldi dal San Giuseppe; per completare la squadra manca solo l' ingaggio del trequartista Cusinatti del Gorino che farebbe fare il salto di qualità, invece è sfumato l' ingaggio della punta Raffaele Gelli. Sempre a Lagosanto è stato confermato il prossimo anno il portiere Marinelli. In via ufficiosa, invece, il Frutteti farà la Seconda Categoria e molto probabilmente anche la Juniores provinciale.
Scendendo in Terza, il centrocampista Borsetti potrebbe lasciare il Guarda per salire di categoria; si sono già interessate l'Olimpia Quartesana e la Sorgente. In Veneto, la Stientese ha preso i ferrarese Jacopo Nasci dal Tresigallo e Jacopo Zilli, l'ex Masi Torello.
Corrado Magnoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA