Vigaranese X Martiri, trionfo a Empoli
POROTTO. Dopo la delusione patita dalle due formazioni Allievi della Vigaranese X Martiri, entrambe uscite in semifinale al recente torneo “Paolo Mazza”, a Porotto e Vigarano Mainarda ci si è...
POROTTO. Dopo la delusione patita dalle due formazioni Allievi della Vigaranese X Martiri, entrambe uscite in semifinale al recente torneo “Paolo Mazza”, a Porotto e Vigarano Mainarda ci si è consolati con la prestigiosa vittoria della squadra Allievi B classe 1998 che si è aggiudicata il torneo “Memorial Mazzantini Ferrè” di Empoli, organizzato dalla società Vinci allo stadio “Castellani” a pochi giorni dalla gara che ha visto i padroni di casa dell’Empoli trionfare per poter così tornare tornare a confrontarsi nel massimo campionato italiano di serie A.
Nel triangolare che opponeva la squadra guidata da mister Stefano Zaccarini al Montalbano, formazione di Pistoia, ed al locale undici del Vinci, la Vigaranese X Martiri ha superato entrambe le avversarie. Per la cronaca, i biancazzurri sono usciti vittoriosi con il punteggio di 1-0 contro il Montalbano con gol di Barbieri, e poi hanno ottenuto il successo 2-0 contro il Vinci in cui sono andati in gol Ardizzoni e Mamini.
Ma le maggiori soddisfazioni per la Vigaranese X Martiri sono probabilmente arrivate alla fine della manifestazione empolese, quando non sono mancati gli apprezzamenti fatti alla giovane formazione ferrarese da parte dei tanti addetti ai lavori di squadre professionistiche toscane presenti sulle tribune per seguire il torneo, che si sono complimentati con i ragazzi per il bel gioco fatto vedere sul bellissimo tappeto verde dello stadio “Castellani”.