Volley: gli azzurri ko in Iran nella World League
L’Italvolley perde 3-0 (25-18, 25-20, 25-15) contro l’Iran e conosce la sua terza sconfitta consecutiva fuori casa nella World League nella quale era partita alla grande. Gara difficile per i ragazzi...
L’Italvolley perde 3-0 (25-18, 25-20, 25-15) contro l’Iran e conosce la sua terza sconfitta consecutiva fuori casa nella World League nella quale era partita alla grande.
Gara difficile per i ragazzi di Berruto che non si sono di certo espressi al meglio, soffrendo notevolmente la pressione ambientale. A questo si aggiungono i tanti, troppi errori commessi da Sabbi e compagni che non hanno mai saputo reagire nei momenti chiave di una gara in cui gli uomini di Kovac l’hanno fatta sostanzialmente da padroni. Alle incertezze azzurre (un solo muro all’attivo contro i 9 degli avversari, 41% in attacco, ricezione positiva al 38%) si sono poi aggiunte, a dire la verità, un paio di situazioni molto confusionarie (una sul 12-8 del primo set e una sul 19-14 nel secondo sempre con l’Iran in vantaggio) dovute alle decisioni del secondo arbitro chiamato in causa col video check. Al di là dei singoli episodi, nel match di domani sarà necessario ben altro atteggiamento per poter avere la meglio sull’Iran arrivato alla sua terza vittoria.