Pallamano/M: Handball tra mondiali e tornei
FERRARA. Festa della pallamano maschile al pub Lady Hawke di Cocomaro di Cona, dove si ritrova spesso l’Handball Estense per festeggiare e, in questo caso, guardare i mondiali di calcio. L’ultima...
FERRARA. Festa della pallamano maschile al pub Lady Hawke di Cocomaro di Cona, dove si ritrova spesso l’Handball Estense per festeggiare e, in questo caso, guardare i mondiali di calcio. L’ultima occasione è stata la partita tra Brasile e Messico. «C’è spazio, stiamo bene e siamo i loro partner dei venerdì sera – dice Annalena Ziosi, la presidentessa -: serata bellissima in compagnia delle giovanili. Non ci siamo tutti perché saremmo stati in 150, ma siamo abbastanza. Ci sono le Under 12, 13, 14, 16, 18, la serie B e la prima squadra. Tantissimi anche i genitori accompagnatori dei ragazzi delle varie categorie, che sono la cosa più importante. Abbiamo voluto dare un’impronta familiare perché ritengo, come già detto diverse volte, che la società non è solo del presidente, dell’allenatore o dei giocatori».
«Ci sono tutti i grandi della prima squadra con Andrea Ansaloni, portiere della serie A, che ovviamente è il più navigato. Ne abboamo approfittiamo anche per presentare i Massimo Di Vita, il nuovo allenatore della squadra che militerà ancora nel massimo campionato maschile di pallamano. C’è bisogno davvero di tutti: da soli faremmo fatica».
Intanto, ecco i prossimi appuntamenti che vedranno l’Handball Estense impegnata con l’Under 14 a Misano dall’1 al 7 luglio, mentre l’Under 13 e l’Under 16 saranno a Campo Tures dal 4 al 6 luglio. Ad agosto inizierà la preparazione della prima squadra per iniziare quello che già tutti chiamano il nuovo… “corso Di Vita”.
Corrado Magnoni