La Nuova Ferrara

Sport

Bulgarelli è ancora solo Ma la Mobyt si muove

Bulgarelli è ancora solo Ma la Mobyt si muove

Mercoledì aumenta il capitale sociale e le quote vanno all’Aurora Atletic Center I Colombarini escono di scena. Entro il 9 luglio l’iscrizione al campionato di Dna

23 giugno 2014
3 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Fronte societario e mercato. In casa Mobyt si comincia ad entrare nel vivo di questi temi in quella che sarà una settimana importante. Come noto, il presidente Fabio Bulgarelli (nella foto con Maiarelli) aumenterà di 50 mila euro il capitale sociale: lo farà mercoledì dal notaio Bissi. Operazione fondamentale in previsione dell’iscrizione al campionato 2014/2015. Il 100% delle quote della società biancazzurra saranno acquistate dall’Aurora Atletic Center, società di proprietà dello stesso Bulgarelli e legata al Kleb di via Liuzzo che, così, diventerà la proprietaria unica della Pallacanestro Ferrara. Fabio Bulgarelli ne resterà il patron; ne uscirà invece definitivamente Simone Colombarini per concentrarsi a tempo pieno sulla Spal. Entro il 9 luglio Bulgarelli iscriverà al campionato la squadra ed effettuerà il finanziamento di 300 mila euro al fine di coprire le perdite dell’anno passato, avendo anche un minimo di liquidità futura. Il “pres”, ancora troppo solo, chiede aiuto. Risponderà sicuramente Riccardo Maiarelli, anche se il presidente si aspettava nuovi ingressi societari. Al momento, però, ancora latitanti.

Capitolo mercato

A Cervia, nella due giorni della Final Four della Dnb (sabato e ieri), erano presenti diversi addetti ai lavori: allenatori, dirigenti e procuratori. E la Mobyt non poteva mancare. Erano presenti sugli spalti dell’impianto romagnolo il diesse biancazzurro Andrea Pulidori (nella foto in alto a destra), il segretario generale Nicola Branchini e l’assistant coach Alberto Seravalli. Diversi i colloqui intercorsi fra Pulidori ed i molti procuratori presenti. Le strategie biancazzurre? Cercare di mantenere il più possibile il nucleo che aveva fatto così bene nella prima parte dello scorso campionato, prima dei troppi infortuni che in seguito hanno colpito la squadra. Ai contrattualizzati Michele Ferri, Riccardo Bottioni (resterà?), Daniele Casadei e Michele Benfatto, l’idea è cercare di confermare almeno uno fra Alessandro Amici e Simone Flamini (per il primo sembra più facile), oltre al lungo, ancora under, Vincenzo Pipitone. Intanto al Pala Ruggi di Imola andrà in scena mercoledì, giovedì e venerdì la classica Summer League: chissà che qualcosa non cominci a muoversi.

La Silver che sarà

A Cervia sabato sono state promosse Tortona (destinata a giocare ad Alessandria?) e Scafati. Ieri pomeriggio i campani hanno conquistato il titolo di reginetta della Dnb. Altra promossa una fra Legnano e Latina. In attesa di capire chi acquisterà diritti e chi scomparirà, l’anno prossimo la Mobyt affronterà Basket Nord Barese, Casalpusterlengo, Chieti, Forlì, Imola, Latina o Legnano, Matera, Omegna, Ravenna, Recanati, Reggio Calabria, Roseto, Scafati, Tortona e Treviglio.

Qui Tramec

Accostati ai biancorossi i nomi degli esterni Luca Bertolini (ex Orzinuovi), Simone Bonfiglio, già visto a Chieti e Jesi, Giacomo Sanguinetti (ex Don Bosco Livorno) e dell’ala, ex Omegna, Massimo Farioli.

Bonfiglioli

Kamberi Coperture, ditta con sede a Poggio Renatico di coperture civili ed industriali e di bonifica dell’amianto, entra a far parte del pool di sponsor della compagine biancorossa.

Lorenzo Montanari