La Nuova Ferrara

Sport

canoa - un doppio appuntamento

Club Comacchio non sbaglia e conquista le medaglie

Club Comacchio non sbaglia e conquista le medaglie

COMACCHIO. Una gara decisamente impegnativa quella per il campionato regionale Veneto, sul bacino naturale Laguna Lusenzo Sud. I giovani atleti del Canoa Club Comacchio hanno trovato grandi...

23 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Una gara decisamente impegnativa quella per il campionato regionale Veneto, sul bacino naturale Laguna Lusenzo Sud. I giovani atleti del Canoa Club Comacchio hanno trovato grandi difficoltà a raggiungere il traguardo, a causa della presenza di una enorme quantità di alghe che ha rallentato la gara. Tuttavia, la tenacia dell'allenatore Abramo Taddei, ha fatto sì che ogni ragazzo raggiungesse il traguardo.

La squadra giovanile Allievi e Cadetti si è aggiudicata con Andrea Cavalieri un terzo posto; medaglia di bronzo anche per Elena Farinelli. Da segnalare la 4ª posizione di Luca Senatore, la 5ª di Gianluca Luciani e Alessia Gelli e la 7ª di Lorenzo Rescazzi, Matteo Cavallari e Giorgia Taddei. Piazzati poi Riccardo Zannini, Simone Cinti e Giacomo Spadoni.

Una giornata decisamente diversa, invece, quella regionale di Firenze. I ragazzi non si sono persi d'animo dopo la disavventura di Chioggia e hanno recuperato portando a casa dodici medaglie, affrontando atleti di alto livello. Nella categoria ragazzi si sono aggiudicati un primo posto per il K2 m. 500 Linda Taddei e Martina Mangherini, seguite da Luca Carli e Stefano Sangiorgi con un terzo posto. A distanza di poco tempo gli atleti hanno affrontato una semifinale e una finale K1 m. 500, ottenendo un terzo posto con Linda Taddei, una quarta posizione con Martina Mangherini; sesto Luca Carli e settimo Stefano Sangiorgi.

Gli Allievi e i Cadetti si sono aggiudicati nei m. 200 una medaglia d'oro con Andrea Cavalieri, una medaglia d'argento con Elena Farinelli e Luca Senatore, nonché una di bronzo con Alessia Gelli e Gianluca Luciani Gianluca. Piazzamenti per Giorgia Taddei e Giacomo Spadoni. Nella gara dei m. 2000 i comacchiesi hanno colto ottime posizioni con Elena Farinelli (2ª), Alessia Gelli (3ª). Piazzati Gianluca Luciani, Andrea Cavalieri, Luca Senatore e Giacomo Spadoni.