La Nuova Ferrara

Sport

Il Corporeno è il campione dei Dilettanti

Il Corporeno è il campione dei Dilettanti

Calcio Uisp. Ieri al Mazza le finali provinciali. In trionfo anche l’Alberonese e la Pizzeria Baiocco

23 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Seconda giornata di finali Uisp, ieri pomeriggio al Mazza. Le tre partite più attese che, di fatto, hanno chiuso la stagione provinciale del calcio organizzato dall’ente di promozione sportiva. Partenza con la Coppa Disciplina, vinta dall’Alberonese che è stata capace di piegare 3-2 il Finale dopo una partita pirotecnica. La gara si sblocca al 20’, quando su una respinta della difesa Bouzidi prende palla, scarta agevolmente 4 uomini e la piazza alla destra del portiere a fil di palo. Il pareggio arriva dopo 5’, quando Roma approfitta della respinta della traversa su calcio di punizione per insaccare a porta sguarnita. Allo scadere del primo tempo Barbieri è lanciato sul filo del fuorigioco, Santacroce è titubante nell'uscita e non viene perdonato. Risultato ribaltato. La ripresa parte subito con il Finale che vuole farla da padrone trovando il gol con Ferro (2-2). Sull'azione successiva calcio di rigore per l'Alberonese, ma Barbieri calcia alto. Sempre Barbieri al 27’ riporta in vantaggio i suoi, fotocopia del gol precedente nel primo tempo. Ed è la vittoria.

Il campionato Amatori è invece vinto dalla Pizzeria Baiocco che ha piegato 2-0 l’Arginone Decima con una doppietta di Guernelli. Un gol per tempo e sfida decisa. La prima rete da corner, con Guernelli che anticipa tutti: palo interno e 1-0. Nella ripresa l’Arginone ci prova ma non punge e la Pizzeria Baiocco chiude su capovolgimento di fronte: cross dalla destra e Guernelli incrocia di testa.

Il titolo Dilettanti, infine, è del Corporeno che piega 3-1 il Guercino. Bella gara, frizzante. Corporeno avanti con Ferranti che risolve un’azione caotica in area. Il Guercino reagisce, al 33’ Lodi colpisce la traversa. Nella ripresa al 5’ doppia occasione per Ferranti, che conclude due volte di potenza sul difensore. Il Corporeno trova il raddoppio con un tiro da fuori non irresistibile di Bonzagni. Al 20’ Tassinari trova un pertugio in area dopo un’azione insistita ed è bravo ad infilare Panzica accorciando le distanze. Passano pochi minuti e Bonzagni riporta il Corporeno avanti con due reti di distanza. Il difensore si “incarta” con la palla e il giocatore del Corporeno ne approfitta infilando Boldini in uscita. Ed è festa grande.