La Nuova Ferrara

Sport

LE ALTRE TRATTATIVE

Il difensore Aldrovandi dal Chievo Cozzolino possibile alla Reggiana

Il difensore Aldrovandi dal Chievo Cozzolino possibile alla Reggiana

FERRARA. In settimana, o comunque a breve, la Spal farà un’infornata di giovani per arricchire di under il proprio organico. Attenzione però: non semplici figuranti, ma ragazzi in grado di lottare...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. In settimana, o comunque a breve, la Spal farà un’infornata di giovani per arricchire di under il proprio organico. Attenzione però: non semplici figuranti, ma ragazzi in grado di lottare per un posto ed anche di recitare un ruolo importante. Al di là del citato milanista Ferretti, i giocatori in questione arriveranno da Parma, Chievo, Sampdoria e Verona. Si tratta di uno o due difensori, due centrocampisti ed un attaccante. In tal modo la rosa spallina verrebbe pressochè completata, naturalmente con alcune caselle da completare: quella relativa al centravanti (ne abbiamo ampiamente trattato a parte). Il difensore, o uno dei difensori, dovrebbe essere Simone Aldrovandi, classe 1994 (è nato il 2 aprile), stazza notevole (1.86), fresco campione d’Italia Primavera con il Chievo. La società veronese ed il Modena hanno appena rinnovato la comproprietà a favore del club veneto, che sarebbe favorevole a girare Aldrovandi in prestito alla Spal. Sembra proprio che si possa fare. Per il centrocampo sono sotto osservazione alcuni nomi. Un ragazzo della Sampdoria ed uno del Parma, di rientro ai ducali dopo un’esperienza in Lega Pro: si parla di un ’94 ma anche del ’92 Addae che in mezza stagione al Gubbio ha fatto molto bene.

Tornando in tema di difensori, è molto probabile che a fine settimana la Spal possa presentare il difensore svincolato che ha acquisito dalla serie B. Il giocatore ha già firmato la scorsa settimana, aveva chiesto qualche giorno prima che si potesse svelare la sua identità, ma ormai ci siamo. Non è Cremonesi (classe 1988 del Crotone, restio a lasciare la cadetteria). L’identikit del prossimo arrivo (stando a quanto era stato detto dalla società): appunto svincolato e dalla B, uno che non ha mai giocato in Lega Pro, alto... (Freddi del Brescia?) Probabile che cammin facendo venga acquistato anche un altro difensore, dal profilo importante, per guidare il reparto arretrato: sarebbe una scelta logica.

Sul fronte uscite, la Spal sta cercando sistemazione a Beppe Cozzolino, a contratto fino al 2015. Il discorso col Barletta (in cambio di Mantovani) non si è concretizzato. Quello col Mantova è complicato: la Spal ha proposto lo scambio con il centrocampista del ’90 Schiavini, i virgiliani hanno ribattuto proponendo Uliano (centrocampista ex Catanzaro) oppure Schiavini ma anche Floriano (come detto nei giorni scorsi): l’ala è un fenomeno, ma costa tanto e la Spal cerca un centravanti...

Cozzolino potrebbe andare alla Reggiana, già che in società entra patron Vavassori che l’ha avuto alla Pro Patria. La Spal però, nel caso, dovrà accollarsi qualcuno. (p.n.)