La Nuova Ferrara

Sport

il mercato in 1ª e 2ª

Il San Carlo aspetta Pera e sogna Manfredini

Il San Carlo aspetta Pera e sogna Manfredini

FERRARA. Quasi fatta per Massimiliano Pera come allenatore del San Carlo che giudica l’affare fatto al 90%. L’ufficialità non è ancora possibile darla, ma tutti gli indizi portano lì, a questo affare...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Quasi fatta per Massimiliano Pera come allenatore del San Carlo che giudica l’affare fatto al 90%. L’ufficialità non è ancora possibile darla, ma tutti gli indizi portano lì, a questo affare di mercato che alzerebbe di molto le quotazioni della squadra che milita in Prima categoria. Dopo le incertezze iniziali, infatti, la compagine biancazzurra ha cambiato completamente rotta e preso il coraggio di farsi avanti con l’ex tecnico del Sant’Agostino. Dovesse arrivare, allora si aprirebbero davvero le porte per altre trattative tra cui la più importante soffiare bomber Gianluca Marzola al XII Morelli che a sua volta lo vuole strappare al Sant’Agostino. Dovesse arrivare Marzola, ecco pronto a seguirlo l’esterno alto d’attacco Daniele Manfredini che però il Gualdo Voghiera ritiene incedibile. In uscita, al momento, ci sarebbe la punta Guerzoni (che è proprietario del cartellino) e vorrebbe un’altra opportunità in Promozione dopo averla fatta con la maglia del Reno Centese; sulle tracce dell’attaccante c’è sempre l’ambizioso Casumaro neopromosso. Tornando al San Carlo, la società conferma Stefano Forghieri, altro obiettivo di mercato del XII Morelli, il giovane Minutolo e Finardi.

Scendendo in Seconda, il Guarda ha trovato l’accordo con Luca Bersanetti, ex portiere del Villanova che negli due anni è stato fermo allenando soltanto una scuola calcio, come nuovo allenatore al posto di Santino De Nicola che ha guidato i roesi negli ultimi due anni; da oggi, De Nicola sarà il nuovo ds. Per il resto, i giocatori Manfrin e Pinotti potrebbero lasciare la rosa e accettare le lusinghe della Sorgente. In uscita dal Guarda c’è anche l’esterno Stefano Tepa Perelli che dovrebbe tornare nel Bando di mister Malagolini. Il Pontelagoscuro cerca una seconda punta; il suo obiettivo è Antonio Russo del Comacchio Lidi. Sta per nascere anche una super Primaro che ha preso la punta Thomas Ballada dal Pontelagoscuro e Bersanetti dal Casumaro; è arrivato anche il difensore Caselli dalla Vigaranese X Martiri che sta corteggiando anche la punta Riccardo Minghini e lo contenderebbe al neonato Vigarano Pieve. Concludendo con la Primaro, appenderanno gli scarpini al chiodo sia Minghini che Poggioli, mentre il Codrea conferma Finardi e Rizzati.(c.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA