Per Bondeno una stagione da incorniciare
BONDENO. Stagione da incorniciare, quella dell'Avb Avis Aido volley Bondeno. Gli sforzi compiuti negli anni precedenti da tecnici, su tutti Vanni Longatti ed Elisa Buzzi, e dai vari dirigenti che si...
BONDENO. Stagione da incorniciare, quella dell'Avb Avis Aido volley Bondeno. Gli sforzi compiuti negli anni precedenti da tecnici, su tutti Vanni Longatti ed Elisa Buzzi, e dai vari dirigenti che si sono succeduti, hanno consentito quest'anno il ritorno in serie D della squadra senior e il secondo posto dell'Under 12 ai campionati provinciali. Un'annata speciale anche per il neo presidente Simone Antonioli, che ha raccolto i risultati di un lavoro a lunga gittata, attuato nel tempo anche dallo staff tecnico, dopo un biennio di grandi sacrifici conseguenti agli effetti dirompenti del sisma sugli impianti sportivi locali.
C'è stata già occasione di celebrare la promozione in serie D nel corso del tradizionale torneo di solidarietà “Il Volley nel cuore, il Cuore nel volley”, disputato dalle selezioni di Avis-Aido Bondeno, vigili del fuoco volontari di Bondeno e guardia di finanza nella palestra di Manzoni. E festa anche nel corso di una serata conviviale organizzata dalla Polisportiva Bondeno, che ha assegnato il premio “Chi Gioca Alzi la Mano” al club biancorosso, ed al gruppo delle giovani Under 12 di cui fanno parte: Alessia Bergamaschi, Alessia Bergamini, Marianna Bergamini, Jennifer Fabrizi, Lavinia Farotti, Alice Giovanardi, Francesca Grassilli, Giorgia Marchetti, Margherita Panzani, Carola Nieri, Yasmine Ajayb, Giulia Baraldini, Adelina Popa. Che, unitamente alle giovani dell'Under 16 e a quelle impiegate nel campionato di 2ª Divisione, costituiscono il serbatoio naturale per la formazione senior. L'attività sportiva si sposterà in queste settimane nell'arena di via dei Mille, dove da oggi è in programma il 1º Torneo Localfest di beach volley “3 vs 3”.
Mirco Peccenini