La Nuova Ferrara

Sport

Rugby serie B Teodorini verso l’Australia

FERRARA. A poche ore dalla presentazione degli staff tecnici, una brutta tegola si profila all'orizzonte dellaTxt Cus Ferrara rugby. Andrea Teodorini, valente terza linea bianconera e indiscusso...

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. A poche ore dalla presentazione degli staff tecnici, una brutta tegola si profila all'orizzonte dellaTxt Cus Ferrara rugby. Andrea Teodorini, valente terza linea bianconera e indiscusso punto di forza dentro e fuori dal campo, non ha dato la disponibilità per disputare la prossima stagione con la maglia cussina.

Alla base di questa decisione, la possibilità decisamente concreta di trasferirsi in autunno in Australia con la compagna (Ilaria Andreani apertura delle Velenose), con prospettive lavorative per entrambi che purtroppo mancano alle nostre latitudini.

Se l'ambiente del team estense può essere felice per una scelta importante seppur “impegnativa”, a livello societario ora sono guai. Il ruolo di “numero 8” era ricoperto da Teodorini con grande efficacia, soprattutto in chiave offensiva e a lui era affidata una opzione di conquista dei palloni in touche, una delle principali fonti di gioco cussine.

Vista l'impossibilità di andare sul mercato per mancanza di mezzi, occorrerà - nel caso Teodorini confermasse la partenza - una soluzione interna. La seconda linea Alberto Toso ha ricoperto quel ruolo anche nella nazionale dei Vigili del Fuoco; pure Nicola Angelini potrebbe candidarsi, rientrasse nei ranghi del Cus a pieno titolo. Insomma, nemmeno il tempo di “insediarsi” e per lo staff tecnico arriva già del lavoro straordinario. (d.c.)