Spal, per Ferretti e Conti si attende solo l’annuncio
Calcio serie C. L’acquisto di terzino e trequartista atteso già in settimana Per Di Chiara il Palermo non concede il prestito gratuito: pronta l’alternativa
FERRARA. La Spal è vicina all’ufficializzazione di ulteriori due acquisti. Si attende solo l’annuncio per il terzino destro Johad Ferretti, classe 1994, nato a Marsiglia, doppio passaporto italiano e francese, Nazionale Under 19. Il Milan lo ha ripreso dopo l’esperienza a Benevento (9 presenze) e lo concede in prestito. Il ragazzo ha appena compiuto 20 anni (è nato il 30 maggio), è accompagnato da ottime referenze - gli addetti ai lavori sono unanimi a parlarne in termini lusinghieri, a dispetto dei pochi gettoni raccolti in Campania - ed il timore della Spal era che per lui potesse uscire una richiesta dalla serie B, ipotesi che avrebbe messo i biancazzurri in posizione di sfavore. Il Milan preferisce però che Ferretti viva una stagione da protagonista a Ferrara piuttosto che un passaggio in cadetteria senza magari tante possibilità di avere spazio, e lo stesso terzino pare convinto dalla soluzione spallina. Così i tempi per l’annuncio paiono davvero prossimi.
L’altro arrivo imminente è quello di Gianmarco Conti, classe 1992, pure scuola Milan ed ora svincolato dalla Virtus Vecomp Verona. E’ un pallino del d.s. biancazzurro Davide Vagnati, può giocare sia trequartista che mezz’ala (quindi sarebbe perfetto tanto nel 4-2-3-1 quanto nel 4-3-3), ha qualità tecniche, bella struttura fisica e vede la porta (9 gol nell’ultima stagione). L’accordo è raggiunto, anche in tal caso si aspetta solo l’annuncio: questione di giorni, se non di ore.
Per quanto riguarda il terzino sinistro Gianluca Di Chiara, rientrato al Palermo dopo il doppio prestito stagionale a Latina e Catanzaro, ufficialmente la Spal dà per sfumata o per molto lontana questa possibilità. A Milano il d.s. Vagnati ha incontrato il suo collega rosanero Ceravolo ma le parti sono rimaste su posizioni diverse: il Palermo dà il giocatore, ma chiede una contropartita economica; la Spal vorrebbe invece un prestito non oneroso. I siciliani aggiungono che il ragazzo ha possibili acquirenti anche in serie B. La società biancazzurra non intende cedere e non accetta aste, per cui o il Palermo si ravvede, oppure il ’93 non verrà in biancazzurro. Non si sa mai, fino all’ultimo, in ogni caso la Spal ha già un’alternativa che con tutta probabilità è anche da minutaggio (come lo sarebbe stato, o come sarà..., Di Chiara). Ieri girava il nome di Barreca del Torino ma il ragazzo ha addosso mezza serie C ed il Cittadella in B, non pare la soluzione più percorribile. Sarà un altro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA