La Nuova Ferrara

Sport

basket: olimpia-mens sana 2-3

Spaventosa Siena: è corsara Vince a Milano e vede il titolo

MILANO. Clamoroso al Forum. Siena sbanca Milano 72-68 ed è a una sola vittoria da quello che sarebbe il più incredibile dei suoi scudetti. I toscani ora hanno davvero rivoltato la serie come un...

24 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Clamoroso al Forum. Siena sbanca Milano 72-68 ed è a una sola vittoria da quello che sarebbe il più incredibile dei suoi scudetti. I toscani ora hanno davvero rivoltato la serie come un calzino e mercoledì davanti ai loro tifosi potrebbero centrare l’ottavo tricolore consecutivo, nono della loro storia. Una storia che peraltro ha un destino già scritto, visto che la Mens Sana non sarà al via della prossima serie A per gli arcinoti guai economici in cui è piombata.

Hunter (18 punti) è il mattatore della quinta partita, ben coadiuvato dalle triple di Carter (14 punti). Il punteggio finale è sin troppo generoso con Milano, che era sotto di 10 a 6’30” dalla sirena (con appena 49 punti segnati) e ha rintuzzato minimamente lo scarto con Gentile.

Ora i fantasmi che vede l’Olimpia fanno davvero spavento e riempiono gli armadietti di giocatori, staff e dirigenti. Servirà una prova ricca d’orgoglio per evitare di lasciare sul campo un titolo che dopo le prime due sfide della serie sembrava in cassaforte. La truppa di Banchi non sembra l’ombra di se stessa, mentre i biancoverdi senesi con la mente libera stanno confezionando un’impresa senza precedenti.