La Nuova Ferrara

Sport

Pesca sportiva: spazio all’attività riservata ai giovani

 Il cussino Giacomo Fortini ha chiuso in terza posizione il campionato nazionale Ragazzi “Trofeo Silvio Marazza”

24 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Grande soddisfazione da parte della Fipsas, con in testa il presidente Boldini, per il lavoro che le autorità competenti con l’“Operazione Artemide” stanno portando avanti per provare a debellare il fenomeno della pesca abusiva da parte di pescatori di frodo, attività che mette a rischio oltre che il patrimonio ittico anche l’aspetto turistico delle tante manifestazioni che si disputano sul nostro territorio. Intanto, l’attenzione dell’agonismo ferrarese è volta all’attività giovanile che sul campo di gara della Savonuzza ha disputato la terza prova del provinciale.

Nella categoria Pulcini vittoria di settore per Gianfranco Bosco della Canne Estensi Colmic, per una classifica generale che vede al comando Tommaso Massarenti della Casumaresi Tubertini. La categoria Under 14 ha visto il successo di Cristian Pinca della Canne Estensi Colmic e la classifica generale vede al primo posto Daniele Molinati della Casumaresi Tubertini. Il settore relativo agli Under 16/18 ha visto prevalere Federico Ferrari della Garisti Dario Albieri Tubertini e la classifica generale è guidata da Lorenzo Molinari della Casumaresi Tubertini.

La categoria Under 23 ha visto il successo di Andrea Musacchi della Canne Estensi Colmic, che con questo risultato balza al comando della classifica generale. Sempre in tema di attività giovanile l'Oasi Pilastrello organizza una serie di incontri gratuiti mirati ad avvicinare i più piccoli alla pesca sportiva. In queste giornate i minori di 15 anni potranno pescare con l'assistenza di un istruttore Fipsas. Sabato 28 giugno, sabato 19 luglio e sabato 9 agosto, con inizio attività alle 15, i bambini potranno pescare gratuitamente. E dalle 17 si svolgerà una mini-gara gratuita della durata di un'ora con premiazione finale. Alla fine delle tre date sarà eletto e premiato il “Campioncino 2014” Oasi di Pilastrello. Per aderire si può telefonare al 334 28 09 408. Ai partecipanti sarà distribuito il dèpliant “Per andare a pesca devo sapere che... Michelino va a pesca con papà!” realizzato in collaborazione con l'Associazione europea operatori polizia di Ferrara (a.e.o.p.) che si occupa di vigilanza ambientale, ittica, venatoria e zoofila nella provincia di Ferrara coordinata dal corpo di polizia provinciale di Ferrara.