La Nuova Ferrara

Sport

Mobyt e Amici, i contatti sono sempre più intensi

Amici, ala della Mobyt Ferrara
Amici, ala della Mobyt Ferrara

Basket A2 Silver. Società e giocatore hanno intenzione di proseguire il rapporto L’ala: «Vorrei restare e lo farei per mille motivi». Pulidori alla Summer League

24 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. “Gara 4” contro la Dinamica Mantova, salita poi in A2 Gold, è passata da poco più di un mese e nella memoria degli aficionados biancazzurri ci sono ancora le lacrime finali di Alessandro Amici, nel bene (grandi prestazioni e generosità) e nel male protagonista di quella serie: ricordate l’offesa razzista nei confronti dell’americano di Mantova Jefferson?

Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata molta ed oggi Amici si sta godendo il bel mare della “sua” Pesaro. Che la Mobyt voglia confermare l’ex Vuelle certamente non è una novità, come è confermata la volontà del giocatore di continuare ad indossare il biancazzurro. In questo senso non mancano i contatti fra il diesse della Pallacanestro Ferrara Andrea Pulidori, il giocatore e l’ entourage dello stesso.

[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:sport:1.9486496:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovaferrara.it/image/contentid/policy:1.9486496:1650598427/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

«Anch’io ho sentito Pulidori – dice il giocatore -, anche perché a fine campionato ci eravamo promessi di risentirci». Che cosa è emerso da questa telefonata? «La società ha espresso sicuramente la volontà di trattenermi». E lei? «La mia idea è quella che avevo a fine stagione: mi piacerebbe continuare il rapporto con Ferrara, cosa che adesso confermo di nuovo. Ci si verrà incontro in ogni modo possibile, anche se ancora non ho parlato con il mio agente in merito. Dovessi scegliere Ferrara, lo farei per mille motivi. Discorso biennale? Era solamente stato accennato, anche se ancora non c’è niente di certo».

A livello di tempistica come siamo messi? «Credo che attorno alla metà di luglio comincerà ad essere tutto molto più chiaro. Non mi è mai capitato di dover aspettare anche perché avevo il contratto con Pesaro e, se fossi andato in prestito, già da molto tempo prima lo avrei saputo». Amici e Mobyt: il matrimonio potrebbe quindi andare avanti. In attesa di capirne di più, da oggi fino a venerdì il mondo del basket si sposterà al Pala Ruggi di Imola per la Summer League. Sugli spalti dell’impianto di via Oriani anche il diesse biancazzurro Andrea Pulidori, che continuerà ad intavolare colloqui con i molti operatori del mercato; colloqui cominciati a Cervia nella due giorni della Final Four della Dnb (promosse in A2 Silver Scafati, Tortona e Legnano).

Oltre ad Alessandro Amici, idea della Mobyt è di confermare anche il giovane lungo di proprietà della Reyer Venezia Vincenzo Pipitone, così come, costi permettendo, si cercherà anche con Simone Flamini, falcidiato dagli infortuni e dalla sfortuna l’anno passato, di intavolare la trattativa di una possibile conferma.

Lorenzo Montanari

©RIPRODUZIONE RISERVATA