Per Iturbe è duello fra Juve e Roma La Viola sogna Eto’o
In casa bianconera l’alternativa all’argentino è Ibarbo I giallorossi chiudono per Ucan. Real e Barça su Falcao
ROMA. Sono gli attaccanti a monopolizzare il mercato italiano ed estero che da oggi, al di là delle vicende brasiliane, torna ad essere l’argomento principale dell’attenzione degli sportivi. In serie A Juventus e Roma continuano a corteggiare il Verona per l’argentino nato in Paraguay Iturbe, con i giallorossi interessati anche al compagno di squadra Romulo, prezioso jolly che farebbe senz’altro comodo a Rudy Garcia. Il tecnico francese ieri pomeriggio è stato a Trigoria per fare il punto sulle trattative col ds Walter Sabatini. In dirittura d'arrivo le operazioni per il difensore Basa (Lille) e il giovane talento turco Ucan (Fenerbahce).
In casa Juventus, invece, assieme a Iturbe si valuta l'alternativa Ibarbo, meno costoso e sicuramente più alla portata dei vari Sanchez, Cuadrado e Nani (e sul portoghese del Manchester United potrebbe muoversi anche l'Inter). Pronto a rinforzare il reparto offensivo anche il Napoli che potrebbe sfruttare a proprio favore l'imminente arrivo di Gomis allo Swansea. L'operazione legata al'attaccante del Lione, infatti, potrebbe liberare Michu, obiettivo numero uno dei partenopei come vice-Higuain. In mezzo al campo la priorità resta invece Gonalons (con Sandro prima alternativa), mentre per la porta da registrare il tweet di Mertens che dal Brasile spinge per la permanenza a Napoli di Reina («Bella partita Pepe. Congratulazioni. Adesso fammi felice e inizia a negoziare il nuovo contratto»), il cui cartellino è di proprietà del Liverpool.
La Fiorentina, oltre alla suggestione Eto’o, pensa a uno scambio a titolo definitivo col Sunderland tra Marcos Alonso (di proprietà della società viola, e quest'anno in prestito in Inghilterra) e Diakitè (del club inglese, ma quest'anno a Firenze). Futuro incerto a Verona per Luca Rigoni, che non dovrebbe rinnovare col Chievo. Il centrocampista è in scadenza (giugno 2015) ma la firma del prolungamento sembra lontana, e Palermo e Genoa sono in pressing, col Grifone attivo anche su Borriello.
In Spagna intanto si aspetta la fine dei Mondiali brasiliani per lo sbarco di Suarez (Liverpool) e il ritorno di Falcao (Monaco). Alla finestra ci sono le solite Barcellona e Real Madrid, le uniche a potersi permettere di pagare cartellino e ingaggio faraonico. L'Atletico Madrid, invece, potrebbe bussare alla porta dell'Inter (che vuole Biabiany) per chiedere informazioni su Guarin, individuato come possibile sostituto nel caso di cessioni di Arda Turan.