La Nuova Ferrara

Sport

DILETTANTI

Comacchio Lidi scatenato: Roma, Colombani e Beccati

Marongiu pare destinato al Castelvetro
Marongiu pare destinato al Castelvetro

Mercato dilettanti: arriva anche Fiammanti e si spera per Pittaluga e Simoni Il ’95 Benini alla Copparese. Santeramo favorito per la panchina della Centese

26 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. In Eccellenza, il centrocampista Benini (classe ’95 ex giovanili Spal) potrebbe passare presto dalla Centese alla Copparese che gli sta facendo una corte serrata. Sembrano invece vane le speranze dell’Argentana di raggiungere un accordo con la punta Alessandro Marongiu che lascerà quasi sicuramente il Mezzolara per approdare al Castelvetro in Eccellenza. La Centese continua a lavorare per proseguire l’attività, vuole formare la squadra prima di affidarla ad un tecnico della zona.

Oltre al suo ex Farolfi, adesso nel mirino dei ‘guerciniani’ c’è Vito Santeramo, l’ex professionista che potrebbe rappresentare la scelta definitiva; curiosità, i centesi avevano provato persino ad avvicinare lo spallino Varricchio per offrirgli fascia da capitano e il peso dell’attacco, ma - come ormai sanno tutti - il bomber è rimasto alla Spal per dirigere la sua Berretti.

Scendendo di categoria, crisi parzialmente risolta per il Comacchio Lidi che ha trovato un presidente pro tempore. Si tratta del suo diesse Lucio Buratti che ha accettato l’incarico ma solo sino alla conclusione del progetto che dovrebbe trasformare la società lagunare in una srl. Ed i rossoblù sono scatenati sul mercato e vicinissimi all’esperto Giulio Roma e al centrocampista Leonardo Colombani del Rovigo Lpc, oltre alla punta Giacomo Beccati della Portuense. E’ stato quasi raggiunto l’accordo anche con Giorgio Fiammanti, punta della Copparese, mentre si aspetta una risposta da Tommaso Pittaluga centrocampista del Rovigo Lpc. Tanti i fuoriquota in entrata suggellati dall’ arrivo del portiere Gelli (1995) dalla Laghese; sono stati promossi dalla Juniores alla prima squadra, invece, il difensore Dimunno (1996) e la punta Ferroni, il centrocampista Bellini (1996), mentre sono forti gli interessamenti per il giovane centrocampista Davide Telloli, ex spallino, e il difensore Tommaso Zagni, classe ’95, che dalla Copparese sarebbe dovuto passare alla Centese. In uscita, tra gli altri, c’è Mauro Cavalieri, la punta che è passata al Bosco. Tra gli obiettivi principali del mercato del Comacchio Lidi c’è sempre il centrocampista Alberto Simoni, oggi al Santa Maria Codifiume, a cui la società vorrebbe affidare la fascia da capitano qualora accettasse tale proposta.

Corrado Magnoni