La Nuova Ferrara

Sport

bocce - una stagione scoppiettante

Due titoli regionali per i ferraresi e ora giocano i giovani

Due titoli regionali per i ferraresi e ora giocano i giovani

FERRARA. Due formazioni del comitato di Ferrara si sono aggiudicate sabato scorso il campionato regionale 2014. Nell'evento organizzato a Salsomaggiore hanno trionfato Sergio Pedini-Fausto Barboni-Dan...

26 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Due formazioni del comitato di Ferrara si sono aggiudicate sabato scorso il campionato regionale 2014. Nell'evento organizzato a Salsomaggiore hanno trionfato Sergio Pedini-Fausto Barboni-Daniele Romagnoli e Enzo Degli Esposti-Allegro Manferdini, rispettivamente nella terna di B e nella coppia di D. Entrambe le formazioni vestono la maglia della Fontana di Malalbergo, bocciofila della provincia di Bologna da sempre affiliata al comitato di Ferrara. Argento per due formazioni della Ferrarese, rispettivamente nell'individuale e nella coppia di A: fermati in finale Vallini-Zerbini, ad opera di Franceschi-Balboni (Bologna); Paolo Ferrarini, superato dal pesarese Giorgio Alegi, attualmente portacolori della Montegridolfo di Rimini. Argento anche per la coppia della Porottese formata da Arnoffi e Bergamini.

Prosegue intanto l'attività agonistica federale, che impegnerà i giovani nel weekend: sabato a Ferrara, a partire dalle 14, i migliori 18 juniores (6 U18, 6 U14 e 6 U11) si contenderanno l'ambito titolo di campione regionale. In campo anche i ferraresi Caccia (U14) e gli esordienti Nico Mazzoni e Jacopo Grandi. Appuntamento sulle corsie della Rinascente di via Pastro dove a dirigere sarà l'arbitro nazionale Riccardo Antolini, coadiuvato da Cristofaro, Marangoni, Ferraretti e Marchetti.

Domenica mattina invece la rappresentativa Juniores scenderà in campo a Modena (bocciofila Modena Est) per le eliminatorie della coppa Italia, appuntamento impegnativo che vedrà gli estensi contrapposti ai reggiani in semifinale. Sfida difficile con Travaglini, Gallerani, Caccia e Cardi che dovranno superarsi per fermare la solida formazione reggiana, che però da quest'anno è priva dei campioncini Rovesti e Capeti. La formazione estense sarà guidata dal c.t. Antonio Cristofaro.