La Nuova Ferrara

Sport

Stasera si scende in campo

Ecco il torneo Whitty Summer

Ecco il torneo Whitty Summer

CENTO. Scatterà questa sera la 15ª edizione del Whitty Summer Basketball. Parteciperanno al torneo otto squadre suddivise in due gironi. Teatro della manifestazione sarà ancora una volta il...

26 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Scatterà questa sera la 15ª edizione del Whitty Summer Basketball. Parteciperanno al torneo otto squadre suddivise in due gironi. Teatro della manifestazione sarà ancora una volta il playground allestito in piazzale Donatori di Sangue e Organi a Cento. Il programma delle prima settimana prevede tre sfide nella giornata di apertura. Seguirà la grande serata di domani, quando ospite dell’Associazione Impronte sarà la Benedetto XIV che festeggerà il suo 50º compleanno. E dalle 14.30 di sabato tornerà il “tre contro tre” riservato alla categoria Junior.

Cinque sono le formazioni confermate rispetto alla precedente edizione: oltre ai campioni in carica della Farmacia Pasti (Agusto, Legnani, Seravalli e Venturoli) e al Merighi Team che ci riprova affiancando Andreani e Mabilia a Farioli e Masciadri, due “classici” come la Dolce Vita (con Moraschini, Di Trani e la palermitana Giorgia Manfrè) e la Murtas Clima (con Chiappelli e Montanari), e quel Buieie Team targato Caruso che, dopo una stagione da matricola, si presenta ai nastri di partenza come squadra da battere con Cortese, Bonfiglio, Mancin e Pignatti. Le novità sono invece rappresentate dal team Studio Fava CMC che avrà Marco Albanesi in panchina e Marco Evangelisti in campo, dall’American Dreams Diner (che poi sarebbe la selezione Under 19 della Benedetto 1964 con un paio di rinforzi), e dallo Spera Roberto Basket Team guidato dal “ferrarese” Bottioni, dal prof. Rorato e da Rosignoli. Oggi in campo Caruso-Dreams American Diner (19.45), Murtas Clima-Studio Fava CMC (21), La Dolce Vita-Farmacia Pasti (22.15).

Come da recente consuetudine, al torneo è inoltre abbinata l’iniziativa gastronomica denominata “Scief per una notte” che vedrà ai fornelli gli staff delle associazioni carnevalesche Mazalora, Nottambuli, Risveglio e Toponi.