La Nuova Ferrara

Sport

Galliani: «Balotelli resta» E il Milan non molla Iturbe

Galliani: «Balotelli resta» E il Milan non molla Iturbe

L’Arsenal abbandona la pista SuperMario, l’ad rossonero smentisce la cessione Florenzi verso il rinnovo con la Roma, l’Inter prova a chiudere per Behrami

26 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. «Mario Balotelli resterà al Milan». Parola di Adriano Galliani. L'ad rossonero, all'indomani dell'eliminazione dell'Italia dal Mondiale, “conferma” l'attaccante finito nel mirino della critica per le prestazioni sottotono offerte in Brasile. Al giocatore sembrava molto interessato l'Arsenal che però, proprio dopo il flop in azzurro, ha fatto sapere di non aver intenzione di investire nemmeno una sterlina su SuperMario. «Non ci interessa, non seguiamo le indiscrezioni che arrivano dal web. Spesso sono voci che vengono messe in giro dagli agenti dei giocatori per far aumentare il costo di un cartellino - la smentita di Arsène Wenger -. È pura invenzione, non c'è nulla di vero».

Verissimo è invece l'interesse del Milan per Iturbe, che però resta nel mirino anche di Juventus e Roma. «È del Verona, è un buon giocatore, piace a tutti. D'altronde a chi non piacciono i buoni giocatori? - ha sottolineato Galliani -. Potrebbe andare alla Roma, chi lo sa...». I giallorossi, che sono stanno per chiudere il rinnovo di contratto con Florenzi (cercato dalla Fiorentina, a sua volta vicina alla conferma di Pizarro), sono sempre alla ricerca di un attaccante esterno. Difficile strappare Aubameyang al Borussia Dortmund, anche alla luce delle parole rilasciate dal padre in Germania: «Mio figlio resta a Dortmund. Il Borussia ha lavorato molto per aiutarlo ad integrarsi e si sente a suo agio. Anche se così non fosse il club non ci ha mai comunicato la volontà di cederlo: sono sicuro che rimarrà per diventare un calciatore ancor più completo».

Chi invece già parla da romanista è il giovane turco Ucan, che ha stregato Garcia: «Ringrazio il Fenerbahce per l'opportunità che mi ha dato, ma la Roma capita una volta nella vita. Non volevo perdere questa opportunità». In difesa invece, in attesa della fumata bianca per Basa (Lille), sfuma la pista dell'argentino Gary che dal Benfica è passato allo Zenit. Ufficiale anche il trasferimento dell'attaccante francese Thereau dal Chievo all’Udinese, mentre la Lazio continua il pressing sul Cagliari per Astori. In casa Napoli resta sotto osservazione la situazione legata a Michu (attaccante dello Swansea) e soprattutto Gonalons, centrocampista del Lione in cima alla lista dei desideri di Benitez (l'operazione che potrebbe chiudersi intorno ai 12 milioni di euro).

A Napoli guarda invece con interesse l'Inter di Mazzarri che vorrebbe Behrami (seguito anche dal Tottenham) oltre a M'Vila (con Taider in cambio al Rubin Kazan). In Spagna da segnalare un altro nuovo arrivo in porta per il Barcellona dopo quello di Ter Stengen: il club catalano ha ufficializzato l'accordo con la Real Sociedad per il trasferimento di Claudio Bravo, 31enne capitano del Cile al Mondiale in Brasile.