Marzanati entra tra gli allenatori del Cus
FERRARA. Presentati ieri nella sede societaria di via Gramicia gli staff tecnici seniores maschili del Cus Ferrara rugby per la prossima stagione agonistica. Alla guida della prima squadra ci sarà...
FERRARA. Presentati ieri nella sede societaria di via Gramicia gli staff tecnici seniores maschili del Cus Ferrara rugby per la prossima stagione agonistica. Alla guida della prima squadra ci sarà la coppia inedita formata da Jacopo Rubbi – responsabile tecnico - che si avvarrà della collaborazione di Massimiliano Marzanati, nome nuovo nello scacchiere bianconero. La seconda squadra è stata invece affidata a Luca Olivieri ed Andrea Chiarelli, che lasciano l’Under 18 ma di fatto ne continuano il lavoro con i giovani passati di categoria. I tecnici saranno affiancati dai preparatori atletici Marcellino Marangoni e Michele Venturella.
Marzanati è la novità: 34 anni, ferrarese, è nato al Cus come giocatore per poi passare alla Under 21 del Rovigo, al Reggio Emilia in serie A, chiudendo in B a Villadose. Ha iniziato ad allenare a 24 anni nei programmi federali ed è stato per 4 stagioni tecnico regionale collaborando con la nazionale Under 16. Ha allenato a Ravenna per due stagioni inserito nel progetto Romagna e ultimamente è stato all’Under 18 del Villadose, alle 16/18 a Rovigo, poi Under 20 a Badia ed Under 23 a Rovigo.
Chiare le parole del responsabile di sezione Claudio Trombetta: «Stiamo cercando di intraprendere un percorso ed è necessario che ci sia una chiara condivisione delle cose, fattore che ultimamente invece è mancato». (d.c.)