La Nuova Ferrara

Sport

torneo di monestirolo - oggi altri match

Medikale, rimonta super per sfidare Marongiu

Medikale, rimonta super per sfidare Marongiu

MONESTIROLO. Fuochi artificiali d’effetto alla quarta serata del 40º Torneo di Monestirolo-Trofeo Matteo Bindini, andata in scena martedì sera proprio poco dopo l’eliminazione dell’Italia dal...

26 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MONESTIROLO. Fuochi artificiali d’effetto alla quarta serata del 40º Torneo di Monestirolo-Trofeo Matteo Bindini, andata in scena martedì sera proprio poco dopo l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale. Ma di musi lunghi alla “Piccola Bombonera” non se ne sono visti e sicuramente il merito va in gran parte al Ristorantino, come al solito impeccabile nel presentare ai tanti ospiti accorsi al campo sportivo tipiche pietanze della cucina ferrarese.

Un buon modo per mettersi alle spalle le delusioni brasiliane, nell’attesa di veder scendere sul prato verde le prime due squadre della serata: i campioni in carica del Pub Rhein & Meuse e gli Illuminati. Il duello riparte dal 7 a 2 in favore del sestetto di Merli e Sgarbi, e questa volta a fare la voce grossa è l’ex attaccante di Spal e Centese, Alessandro Marongiu, di ritorno a Monestirolo dopo la passata edizione e subito protagonista assoluto con 3 reti che hanno lasciato poco scampo agli avversari. Uno squillo che chiarisce subito le idee del Pub Rhein & Meuse, inizialmente senza Braiati ma con un “Gazza” Veronesi in più nel motore: è il giovane del vivaio spallino a dare il là alla fuga dei plurititolati, che chiuderanno la pratica 9-4, conquistandosi meritatamente un posto tra le migliori quattro di questa primissima fase.

Nel prossimo turno, però, dovranno vedersela con il Medikale di Monteleone e Schwoch, la grande rivelazione di questa ultima giornata dedicata ai doppi confronti. Da oggi, infatti, si passa da una parte alle elettrizzanti sfide del tabellone delle vincenti, e dall’altra ai ripescaggi dedicati alle perdenti. Medikale, dicevamo. Zerbini Zaffoni e Gessoni, con due pesantissime reti a testa, costringono il Buriani Cartongesso/Cablaggi Iosco/D Più ad inserire le marce alte per affrontare il cammino con maggior cattiveria, ma Karapici e Formigoni - le due stelline di Saugo - non sono in giornata, così per Bersan è facile tenere la porta al sicuro. Al resto ci pensano Skabar e Bergamini con due fantastici gol: 8-3. Rimonta completata, quindi, in virtù dell’8-5 subito nella gara d’andata.

Questo il programma della serata odierna: inizia la fase ad eliminazione diretta con Marinai in Coperta/Locanda della Zucca-Ristorante Pizzeria Pulcinella (ore 21.12) che ci dirà chi potrà continuare a sognare e chi invece dovrà abbandonare definitivamente ogni velleità di vittoria. Poi toccherà a due delle quattro vincenti, Emme Esse Autonoleggi/Carrozzeria Guidotti/FDS Edile e Autofficina Ferrioli Claudio (22.30) sfidarsi per un posto in semifinale.

Costantino Felisatti