A Scortichino due grandi gare per chiudere gli ottavi di finale
SCORTICHINO. Il 43° Torneo di Scortichino propone stasera la conclusione del programma degli ottavi di finale, promuovendo le ultime formazioni che si affronteranno nel secondo quarto di finale del...
SCORTICHINO. Il 43° Torneo di Scortichino propone stasera la conclusione del programma degli ottavi di finale, promuovendo le ultime formazioni che si affronteranno nel secondo quarto di finale del 3 luglio. Tutta da seguire la gara delle 21.15; quella in cui le Agenzie dei Lidi Simoni/Il Mediatore tenteranno di riprendere l'assalto al trofeo, mai conquistato in circa 20 anni di storia del torneo. C'è una finale, all'attivo, ma nessuna coppa in bacheca. Sulla loro strada, una mina vagante dalla quale è bene diffidare, come la Real Casina/Termomeccanica Gl. Compagine della "montagna", costruita dal ds Marco Bernardi, la quale impressionò solo in parte nella passata edizione. Esibendo un buon repertorio di talenti, ma facendosi estromettere prematuramente dall'Fc Romagna di Gonzaga.
Infine, la Meccanica Luppi Stienta-Autofficina Milani affronterà gli ex campioni di Malavasi Sauro/New Look San Possidonio. Una sfida dove si sommeranno quattro dei trofei assegnati nelle ultime 10 edizioni del torneo. I veneti vinsero nel 2003, quando ad arbitrare la finale fu il discusso Byron Moreno (a proposito di brutti ricordi mondiali per gli azzurri) e nel 2008. La formazione di San Possidonio, con sigle diverse, ha conquistato tre finali consecutive tra il 2009 e il 2011, vincendo due titoli. E' alla ricerca del riscatto, che potrebbe trovare in un'eventuale semifinale contro i campioni in carica delle Concessionarie Renault. Luppi e Milani permettendo, visto che la formazione di Stienta difficilmente vorrà recitare la parte di sparring partner.
Per tutti i buongustai, lo staff della Nuova Aurora presenterà come sempre il suo ricco menù, mentre donne e bambini entrano gratis. Fischio d'inizio, alle 21.15. (mi.pe.).