Argentana, obiettivo Tani Portuense scatenata
Dilettanti/Il mercato. I rossoneri in vantaggio sul Codifiume per Alberi Interessa anche Veronesi della Spal. Cappellari giocatore-allenatore della Roese
FERRARA. Giovanni Tani è l’oggetto del desiderio dell’Argentana che stringe i tempi per averlo, ma la trattativa pare molto complicata. Si tratta dell’attaccante che l’anno scorso militava in serie D con la Correggese e che i granata vorrebbero mettere al centro del loro progetto tecnico. Per completare la rosa, però, servono anche un regista di centrocampo e almeno un centrale difensivo d’esperienza. La società lavora alacremente per trovare tali soluzioni, ma nel frattempo dice addio al giovane Cairoli che è passato all’Alfonsine e rischia di perdere pure il forte Alberi, difensore, sulle cui tracce si è messa prepotentemente la Portuense con un’offerta difficile da rifiutare; i rossoneri sono poi interessati all’attaccante Veronesi della Spal Berretti.
Sempre Alberi è nella lista della spesa del Santa Maria Codifiume che lo ha cercato sin da inizio mercato. Scendendo in Promozione, dunque, Nicola Merli, attaccante che ha militato in diverse squadre cittadine, sarà un nuovo dirigente del Sant’Agostino dando inizio ad una nuova carriera.
In Prima Categoria, invece, il Tresigallo rischia di perdere il portiere Tebaldi che ha una buona offerta del Molinella, ma ha pure richieste da Baura e Primaro. In uscita dai tresigallesi ci potrebbe essere pure Bertasi che ha da valutare le offerte di Crespino o Berra, ma potrebbe pure rimanere in verdeoro; il Crespino, invece, come già anticipato, è su Granata e Pavan della Copparese. Il Berra neopromosso si è fatto avanti per avere la punta Zerbini Zaffoni ex Olimpia Quartesana.
In Seconda, sempre attiva la Primaro che prende Riccardo Minghini dal Pontelagoscuro e Caselli dalla Vigaranese X Martiri; il centrocampista Doffini lascia la compagine di Fossanova-Gaibanella per trasferirsi nel calcio a cinque.
Parlando di mercato allenatori, invece, Cristiano “Bubu” Cappellari diventa tecnico e giocatore della Roese, mentre Massimo Zibelli, ex della Dogatese dove ha portato a termine il campionato con la conquista della salvezza, è pronto per una nuova avventura e aspetta offerte dalle società che non hanno ancora trovato un allenatore.
Spostando l’attenzione sulla Prima Categoria nel Veneto, il portiere Marco Tarenzi è passato alla Stientese.
Infine, si registrano difficoltà per la Dossese che secondo alcuni addetti ai lavori difficilmente si iscriverà al campionato di Terza Categoria, ma c’è ancora tempo per le iscrizioni ed in questi casi si può mai dire.
Corrado Magnoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA