La Nuova Ferrara

Sport

CALCIO

Spal, una settimana di presentazioni Di Quinzio più vicino

Paolo Negri
Di Quinzio
Di Quinzio

Il mercato biancazzuro: con Gasparetto c'è già la firma, per Fioretti intesa in questi giorni

27 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La Spal prosegue i discorsi di mercato. La settimana entrante sarà ricca di annunci e presentazioni (anche di mister Brevi). Fioretti e Gasparetto ok Per il difensore Daniele Gasparetto è tutto fatto: la firma era arrivata già la scorsa settimana, si attende solo la presentazione ufficiale dell’ex Cittadella. Molto probabile che ciò avvenga martedì 1 o mercoledì 2, quindi a giorni.

Ed ormai si attende anche il comunicato della società a proposito dell’arrivo di Giordano Fioretti, centravanti svincolato dal Catanzaro, e col quale l’intesa può essere siglata entro domani o ad inizio settimana. La Spal ha fatto bene a puntare su di lui. Inutile perdere altro tempo inseguendo obiettivi sì di valore ma economicamente irraggiungibili a causa delle loro richieste economiche o di quelle dei club di appartenenza, fuori dalla portata dell’oculato budget spallino.

[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:sport:1.9497745:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovaferrara.it/image/contentid/policy:1.9497745:1650589821/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Fioretti invece è svincolato, è in sintonia con le cifre della Spal, è atleta nel pieno (compirà 29 anni), conosciutissimo da mister Brevi che l’ha allenato nell’ultima stagione, ritroverà anche Germinale (suo partner offensivo a Catanzaro) e vede eccome la porta: 12 gol a campionato negli ultimi due tornei di Prima Divisione - oltretutto nel girone “meridionale” -, oltre ai 33 di Gavorrano, hanno un peso specifico non trascurabile.

Di Chiara resta nel mirino Intanto, per il ruolo di terzino sinistro da affiancare a Sereni, l’obiettivo principale resta Gianluca Di Chiara. La Spal dice che la trattativa col Palermo è tramontata, o difficilmente proseguibile a causa delle eccessive pretese dei siciliani, e che per questo arriverà un altro giocatore giovane (in lista c’è il ’94 Lancini). In realtà ci si vuole muovere a fari spenti e trovare una soluzione per dare Di Chiara a mister Brevi, che l’ha fortemente richiesto. Il Palermo non concede il prestito gratuito? Si può lavorare ad una formula che preveda diritto di riscatto e controriscatto.

Il Teramo su Ferretti: in Abruzzo si dicono sicuri di avere Johad, il terzino destro del Milan promesso alla Spal. «Siamo in vantaggio noi», affermano. La Spal in realtà dovrebbe già avere tutti gli accordi, e l’1 o il 2 dovrebbe annunciare sia Ferretti che gli altri ’94 Aldrovandi, Moroni e Gallo.

E Di Quinzio pare più vicino. Poi - detto del mancino- per completare la rosa servirà un mediano. Dibattito interno sull’opportunità di ingaggiare un altro difensore (offerto Sosa?). Capellupo e... Pontrelli Il mediano, svincolato dalla Spal, è vicino al Matera. Intanto, Marco Pontrelli - braccio destro dell’ex pretendente spallino Candela - dall’1 luglio sarà il nuovo manager della Triestina. Ludergnani al lavoro Nel frattempo Ruggero Ludergnani, nuovo responsabile tecnico del settore giovanile biancazzurro, è già pienamente operativo in sede al Centro, ove era al lavoro anche ieri.